Acquisto Suv/fuoristrada usato

Per trainare bass boat

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    Non tutti i pick-up sono immatricolati autocarro, o al massimo quando fai il passaggio di proprietà fa anche il cabmbio di destinazione d'uso( ammesso che sia possibile per il mezzo specifico)
     
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    Io penso che quel che hai letto fosse riferito a chi per lavoro immatricola come autocarro il pick-up al fine di detrarlo dalle tasse, con tutto ciò che ne consegue, ovvero un uso limitato nel trasporto di persone e nei giorni in cui è ammesso l'utilizzo. Allora è ovvio che non ci si possa trainare una barca ma altrimenti è la prima volta che sento sia proibito per un pick-up il traino di un rimorchio.
     
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    No il problema delle vetture immatricolate autocarro è che non possono trasportare carrelli che eccedono la larghezza della vettura mentre per le vetture immatricolate trasporto persone si può eccedere di 70 cm in larghezza fino ad un massimo di 2,50mt
     
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    Ecco vedi, questa un la sapevo, quindi con una vettura immatricolata autocarro al massimo ci traini un barchino. Ma se il pick-up non è immatricolato autocarro ci puoi trainare tranquillamente un rimorchio, giusto?
     
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    In italia per legge tutti i pick up devono essere immatricolati autocarro..
     
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    😂😂😂 mi pare si stia facendo un po' di casino tra tutti!! Io alzo le mani, questo non lo so!!

    FishFra, avevi un pick-up che non era immatricolato autocarro?
     
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    si il mio l200 era immatricolato autovettura perche il fatto di perdere un posto a sedere mi creava non pochi problemi visto che ho 3 figli, l'alternativa poteva essere prendere un fordo f150 che ha 6 posti e quindi toglierne 1 non sarebbe stato un problema e avrei avuto il bollo ridotto degli autocarri, ma visto il costo dell'acquisto ho optato per il mitsubishi l200

    in italia per legge i pick-up possono essere immatricolati autocarro visto che il rapporto fra capacità di carico(o massa complessiva non ricordo) e potenza lo permette ma visto le limitazioni che poi ne derivano tutti i pick-up possono anche essere immatricolati autovettura e quindi di godere della possibilità di trainare un qualcosa di larghezza maggiore del veicolo trainante, di essere guidati anche la domenica senza problemi e senza doversi giustificare. L'unica cosa è che la trasformazione in autocarro di un pick-up è solo sulla carta ovvero non ha l'obbligo di montare un divisorio in metallo fra il vano carico e l'abitacolo essendoci già di fabbrica
     
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    Eh eh eh Samuele86 😂😂😂
     
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    Trattamento fiscale degli acquisti delle autovetture

    L’Agenzia delle entrate, con lo specifico provvedimento delle 6 dicembre 2006, afferma che non rientrano fra la categoria degli autocarri tutti quei vincoli che pur essendo stati immatricolati nella categoria N1 hanno il codice di carrozzeria F0, hanno quattro o più posti e hanno il rapporto che viene spiegato successivamente superiore a 180.

    Inoltre esiste proprio una formula messa a punto dall’agenzia delle entrate per verificare se il veicolo di massa inferiore alle 3,5 tonnellate e con codice carrozzeria F0 (che trovate sempre nel libretto di circolazione del mezzo) è considerato come autocarro o no, prendendo come riferimento i dati presenti sul libretto della macchina e che in tal modo rendono indeducibili eventuali costi sostenuti per l’acquisto la manutenzione e la gestione dell’auto per difetto di inerenza.

    Avendo questi dati: I= Potenza in kw / (portata in Tonnellate – tara in tonnellate)

    Se il risultato di questo rapporto è superiore a 180 il veicolo è considerato un autoveicolo, mentre in caso contrario è un autocarro con tutto quello che ne consegue in termini di deducibilità fiscale vista sopra.


    Tutto questo è tratto da un articolo che parlava della deducibilità fiscale...

    Opzioni per immatricolare un pick-up per uso privato o aziendale

    A questo punto bisogna fare una distinzione in base all’utilizzo che si intende fare del proprio pick-up. Le opzioni tra cui scegliere per l’immatricolazione di un “Autocarro di tipo N1” sono due:

    “Autocarro di tipo N1 – Uso proprio” = Destinazione d’uso privato e/o aziendale (registrazione non limitata nell’utilizzo del veicolo)

    “Autocarro di tipo N1 – Uso di terzi” = Destinazione d’uso a terzi (registrazione limitata nell’utilizzo nell’utilizzo del veicolo)

    Un pick-up leggero immatricolato come “Autocarro di tipo N1 – Uso proprio”, acquistabile da chiunque (anche un semplice privato) può essere guidato tutti i giorni (festivi inclusi) come una normale autovettura, sia dal proprietario, sia da amici e familiari, e può essere utilizzato per trasportare qualsiasi categoria di persone. In pratica un pickup immatricolato ad uso proprio si può utilizzare anche nel tempo libero, ad esempio per trasportare delle biciclette durante una gita fuoriporta con tutta la famiglia oppure caricare qualsiasi tipo di attrezzatura per il proprio hobby o sport preferito.

    Invece, l’uso di un pick-up leggero immatricolato come “Autocarro di tipo N1 – Uso di Terzi” è legato alle attività aziendali: il conduttore e gli occupanti dovranno essere anch’essi registrati come dipendenti o soci dell’attività, quindi adibiti all’utilizzo del mezzo nonché al carico e scarico delle merci trasportate.

    Questo articolo invece è tratto da una nota rivista di automobilismo e fors e è più chiaro
     
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    Raga non so che dirvi..
    ho letto cosi tante notizie discordanti su questo argomento..
    Tanto il pick up non mi piace perchè troppo lungo E il cassone staccato dalla cabina non mi piace.
    Preferisco un fuoristrada passo lungo.
     
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    Comprati il Jimny Samuele 😂😂😂
     
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    Vabbe dai siamo andati troppo ot...
     
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  13. Itaglianese '86
     
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    Scusate ragazzi...io stavo cercando in mezzo 4x4 da utilizzare x pesca e lavoro...una macchinina che mi permetta di andare sullo sterrato ma anche che riesca a tirar su barchette del calibro di canadian 370 o simili magari gavonate...sono molto appassionato della panda prima serie secondo voi riesce a tirar fuori una barchetta del genere da scivoli come potrebbe essere la piaggetta a massaciuccoli...grazie a tt
     
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    Credo che per una canadian 370 vada bene qualsiasi auto diciamo che della panda 4x4 prima serie la pecca più grande che potresti riscontrare è il confort di guida e avendo una velocita limitata gli spostamenti in autostrada diventano un odissea ma per il peso dell'imbarcazione che intendi trasportare non credo abbia problemi
     
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  15. Itaglianese '86
     
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    Bhe si sicuramente come comodità e velocità c'è di meglio...ma mi a sempre attratto la vecchia pandina grazie mille
     
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52 replies since 18/12/2016, 12:19   1099 views
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