Acquisto Suv/fuoristrada usato

Per trainare bass boat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Ragazzi per la prossima stagione voglio prendermi un suv/fuoristrada.
    Mi serve un'auto da poter usare tutti i giorni con con cui possa trainare la barca(attualmente canadian ma in futuro bass boat) ma sopratutto chr mi permetta di tirarla su da scivoli viscidi.
    Budget basso max 7000/8000 e

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Se vuoi una macchina che ti permetta di calare ovunque devi rinunciare alla comodità del suv e prenderti un fuoristrada vero, se poi prevedi pure di doverci trainare una bassboat in vetro resina le scelte sono obbligate, o Defender o Wrangler. Se invece devi trainare la Canadian puoi andare anche su qualcosa di meno estremo, tipo Jimny per capirsi, con delle buone gomme non ti ferma niente e nessuno. Viceversa, se vuoi una macchina più comoda, di suv ce ne sono di tutti i tipi ed a tutti i prezzi, ma con qualsiasi di questi, scordati di calare ovunque, soprattutto se ti farai una bassboat seria.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    I wrangler e defender sono bellissimi ma fuori dal mio budget purtroppo..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    Dicomano (FI)

    Status
    Offline
    Oltre al budget per l'acquisto devi pensare al costo annuale, non sono pienamente d'accordo con OnlyTheFrog io ho un SUV e sinceramente credo di poter calare un'imbarcazione in qualunque posto, premetto che non ho una bassboat ma un open e qindi la calo in mare ma con la mia macchina l'ho calata praticamente da qualsiasi punto e posto. Ho una chevrolet trailblazer.
    L'unica accortezza che devi avere nella scelta del'eventuale SUV è che abbia il 4x4 inseribile e meglio se con le ridotte così non c'è da aver paura di niente
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io posso assicurarti che con un suv non cali la barca in qualunque posto, soprattutto se è una bassboat in vetroresina e parlo per esperienza!! Ovviamente se cali in scivoli attrezzati o in condizioni di fondo asciutto sono certo che tu non abbia problemi a calare con un suv, ma se devi calare in presenza di mota, su fondo ghiaioso o in pendii particolarmente ripidi sono pronto a scommettere che sarai costretto a ricorrere al contadino di turno armato di trattore...ho assistito a scene simili più e più volte!! Ripeto, le uniche macchine che ti danno la sicurezza di alare sempre una barca in qualsiasi condizione sono i veri fuoristrada e non basta, se non si hanno gomme buone talvolta si dura fatica anche con quelli!!

    Comunque Fra, visto che stiamo anche vicini, ti sfido :iyikxw.gif: troviamoci a Bilancino e se riuscirai ad alare la mia barca con il tuo suv, chiederò umilmente perdono e ti offrirò una bevuta ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Sulla carta la mia scelta è ricaduta su queste:

    Jeep grand cherokee crd 2.7
    Jeep cherokee crd 2.8
    Nissan terrano 2.7
    Toyota land cruiser kzj/kdj
    Mitsubishi pajero sport
    Suzuki grand vitara

    Tutti mezzi con ridotte inseribili..

    Li conoscete?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    Dicomano (FI)

    Status
    Offline
    Ovviamente in presenza di molta mota non ho le gomme adatte ma se vogliamo fare una prova anche solo per sapere se è fattibile o meno possiamo provare... basta fissare :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Se Wrangler e Defender sono fuori dal tuo budget, lo sono anche tutte queste che hai menzionato, a meno che non prenda roba da 150000 km in su; ma in tal caso, allora ci rientrano anche Wrangler e Defender.
    Io conosco il Pajero per averlo avuto, gran mezzo, anche in fuoristrada!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    Dicomano (FI)

    Status
    Offline
    personallmente ho guidato solo il pajero sport che secondo me non dovrebbe avere problemi e ho visto in azione il gran vitara che non ti consiglierei e il grand cherokee che però aveva un kit di rialzo delle sospensioni ed era gommato da sterrato quindi non credo faccia testo per gli altri non saprei proprio dirti...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ok Fra, passate le ferie fissiamo per una pescata a Bilancino e con l'occasione testiamo se il suv ce la fa :) però non vorrei lasciare lì la barca quindi, nel remoto caso in cui avessi ragione, io verrò con la mia. Per quanto riguarda le gomme lo credo bene, se hai un suv certo non ci metti le gomme da fuoristrada, sarebbe un controsenso!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    Dicomano (FI)

    Status
    Offline
    ok poi fissiamo e facciamo questa prova
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Della jeep grand cherokee crd wj 2.7 che mi dite?
    È affidabile?
    Mi piacerebbe una macchina che non si fermasse una volta a settimana per problemi elettronici..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    Dicomano (FI)

    Status
    Offline
    Dipende di che anno è se è una delle ultime (ultime 2 versioni) ha la trazione integrale permanente e le ridotte inseribili con conseguente blocco del differenziale(tutte notizie fresche di un ragazzo che la possiede)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Mi riferisco alla seconda serie quella che va dal 2000 al 2005.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    catch and release

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    8,851
    Location
    Calcinaia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (samuele86 @ 20/12/2016, 20:35) 
    Mi riferisco alla seconda serie quella che va dal 2000 al 2005.

    Lascia stare le jeep fidati.
     
    .
52 replies since 18/12/2016, 12:19   1099 views
  Share  
.