Acquisto Suv/fuoristrada usato

Per trainare bass boat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Davvero?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    catch and release

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    8,851
    Location
    Calcinaia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (samuele86 @ 23/12/2016, 18:39) 
    Davvero?

    Parlo per esperienza personale.
    Alti consumi,costi manutenzione e ricambi carissimi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Tutti i modelli oppure solo la grand cherokee?
    Tu cosa mi consigli?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Il nissan terrano 2 come lo vedete?
    Molto bello anche il toyota land cruiser kdj dei primi anni 2000..
    Qualcuno li conosce?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

    Group
    Member
    Posts
    5,254
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    sui suv io ho una misera fiat 16 senza ridotte e con i pazzi che fanno le norme che di fatto impoediscono di mettere ruote serie tassellate
    io vado al bila da 15 anni e con 8 con la 16 e finora non sono mai rimasto in mezzo (salvo una volta in torrente sull'erba bagnata)
    ma io ho la barca sul tetto
    per fare alaggi col carrello cambia tutto, maglio molto meglio avere grip e fondo solido
    in sardegna con una bassboat da quasi 2 tonnellate ci siamo piantati con un fuoristrada vero Nissan , se il fondo non regge...... non ci sono santi
    se il fondo è ottimo e poco pendente la tiro su pure io (a parte il fatto che il codice della strada non lo permetta)
    io mi permetterei di suggerire un qualsiasi suv
    - con le ridotte
    - che possa montare tassellate, anche se poi è pessimo girare su asfarlto o cambiare le gomme ogni passo
    - con un buon rapporto peso potenza

    ovvio che un carrelolo da 7 metri con bassboat nulla ha a che vedere con una canadian su un carrellino che si aiuta volendo a mano.

    nb adesso da quel che vedo al bila si cala in un posto solo e l'ultima volta c'era un punto d'annata con barchino sul tetto, quindi direi facile facile
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Non so quanto tempo è che non vieni a Bilancino, io ce l'ho a 20 minuti da casa e posso assicurarti che dp la chiusura dell'accesso allo "scivolo" classico da parte del comune adesso calare è diventato molto più problematico. Un barchino caricato sul tetto magari lo cali, ma una barca di una certa stazza se non hai un fuoristrada serio e gomme ad hoc la lisci lì, fidati!! E comunque ripeto, nessuno si compra il suv e ci mette gomme tassellate perché chi acquista quel tipo di macchina spesso lo usa più per altri fini (famiglia, lavoro, uscite domenicali etc etc), perciò non credo sia geniale montarci gomme da fuoristrada!! Se uno non vuole problemi e vuole poter calare quasi ovunque, ha bisogno necessariamente di una macchina adibita a quell'utilizzo e quindi, non c'è di meglio di un buon fuoristrada con buone gomme. Io ho fatto così ed a differenza del passato in cui anche io usavo un suv, per adesso con un vero fuoristrada non ho avuto nessun tipo di problema, calando in posti impensabili e riuscendo ad alare la barca senza mai inserire le ridotte, e non ho un barchino!! Si torna a quello che avevo detto all'inizio; non potendo avere, nella maggior parte dei casi, una macchina per trainare la barca ed una per la vita quotidiana, bisogna scendere ad un compromesso: o si gode della comodità di un suv, consapevoli però del fatto che quando caleremo la barca in scivoli improvvisati potremmo avere dei problemi, oppure si rinuncia alle comodità del suv e si sceglie un vero fuoristrada che sicuramente, avrà le sue pecche nell'uso quotidiano, ma che limiterà di molto la possibilità di dover chiedere aiuto al contadino di turno!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

    Group
    Member
    Posts
    5,254
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    se io potessi (e non posso da libretto) per le ferie magari in sardegna metterei le tassellate
    lo fa il mio amico con l'x-trail
    è una rottura...ma sei più tranquillo
    per la 16 non le fanno nemmeno ricoperte.......
    le ho provate in montagna (di misura non ammessa) e fuori strada cambia anche con un suv non estremo
    non certo cambiare per i weekend..... salvo essere gommisti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ricordatevi sempre che la portata deve essere non oltre 35 ql tra macchina e barca "dopo ci vuole la patente" tutti i suv moderni raggiungono pesi notevoli quindi suv più barca in vetroresina il più delle volte si è già fuori portata..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Quali modelli di fuoristrada consigliate?
    Mezzi che conoscete bene ovviamente..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Dipende da che barca ci devi trainare. Se è un barchino io andrei sul Jimny, costa il giusto ed è un trattorino inarrestabile. Per bassboat in vetroresina e considerando il tuo budget io andrei sul Pajero, macchina comoda ed indistruttibile!! O altrimenti su un Land Cruiser che personalmente non conosco ma so essere un gran mezzo anche quello, meno comodo rispetto al Pajero ma forse più votato al fuoristrada.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    249
    Location
    pavia

    Status
    Offline
    io ti posso consigliare il great wall steed è un pick up ben riuscito unico difetto ha un raggio di sterzata ampio, ne ho trovato uno di 4 anni lo ho pagato
    7000 euro è un motore 2500 benzina con impianto a gpl di serie io lo uso tutti i giorni come auto e mi trovo benissimo i consumi sono bassi fai conto che con 35 euro di gpl di solito faccio sui 550 km è trazione posteriore ma al occorrenza hai la trazione integrale e ridotte inseribili quando hai bisogno
    se vuoi ti lascio il numero di cell e mi puoi chiamare
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Col pick up la barca purtroppo per legge non ce la puoi trainare..
    Poi il cassone non mi serve preferisco una fuoristrada wagon

    Il jimni è troppo piccolo..è una scatoletta..
    Poi dubito che possa andare bene per una futura bass boat vetroresina..
    Tra jeep grand cherokee wj; nissan terrano;toyota land cruiser kdj 90/95 quale mi consigliate?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Molto bello anche il cherokee xj ma il motore vm 2.5 dicono sia un cesso..
    Il pajero non mi piace..mi piace tanto il pajero sport ma c ha un motorino sottodimensionato alla mole dell'auto..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    Dicomano (FI)

    Status
    Offline
    Perché con il pick-up non ci si può trainare la barca?
    Allora sono stato mooolto fortunato visto che ho trainato la mia con un l200 per 3 anni e a memoria direi che sono stato fermato almeno un paio di volte
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    Ho letto che ci sono dei problemi legali.
    Perché sono autocarri
     
    .
52 replies since 18/12/2016, 12:19   1099 views
  Share  
.