Pantaloni da wading, per belly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 2

    Group
    Member
    Posts
    1,095
    Location
    Piazza Armerina

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti voi. Visto che ci prepariamo alle prime uscite in belly, lo so bene che alcuni di voi hanno già iniziato e che alcuni non hanno neppure mai smesso, pensavo di comprare un paio di pantaloni da wading con calzare... Qualcosa di più comodo di un wader completo.
    Il mercato offre tanti prodotti dai prezzi più disparati.
    Io ho inquadrato il modello della scierra o quello della loomis.
    Voi, per esperienza o conoscenza indiretta, sapreste consigliarmi qualche altro modello simile?
    Tra di voi, chi usa questa soluzione invece del waders completo?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    level 6

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    no. Per me no.
    ne abbiamo parlato tante volte, forse non qua, ma non vedo perché rischiare di finire col culo a mollo ed i pantaloni pieni di acqua.
    In estate si slacciano le bretelle e si abbassano i wader sulla pancia, si sta ugualmente freschi e non si rischia.
    Considera che in caso di lago un po' mosso, con belly che non siano Prowler, o SuperFatcat rischi sempre un po' di acqua a livello culo.
    E pure con quei belly non hai la certezza di stare asciutto.
    Riempirti i pantaloni e rovinarti una pescata è un niente.
    :)

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    level 2

    Group
    Member
    Posts
    1,095
    Location
    Piazza Armerina

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.
    In effetti il mio belly è proprio un prowler...

    Quindi tu pensi non sia una buona mossa, ne dal punto di vista comodità ne tantomeno per quanto concerne sicurezza...Sentiamo cosa dicono gli altri...

    Aggiungo, non è che se caschi in acqua con i waders te la passi tanto meglio...

    Ciao e grazie :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    level 6

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexP @ 23/3/2011, 15:56) 
    Grazie per la risposta.
    In effetti il mio belly è proprio un prowler...

    Quindi tu pensi non sia una buona mossa, ne dal punto di vista comodità ne tantomeno per quanto concerne sicurezza...Sentiamo cosa dicono gli altri...

    Aggiungo, non è che se caschi in acqua con i waders te la passi tanto meglio...

    Ciao e grazie :)

    No, assolutamente non parlo di sicurezza.
    Da una vita sostengo fermamente che i wader pieni d'acqua non sono nè saranno mai un pericolo.
    Sono semplicemente una rottura di palle !
    :)
    Tra rischiare di bagnarmi le chiappe o non rischiare e pescare asciutto, preferisco la seconda !
    :)

    Per come la vedo io, un pantalone da wading presenta un piccolissimo vantaggio (stai fresco dall'ombelico in su) rispetto al wader a bretella.
    Un vantaggio che viene azzerato se ti slacci la bretella e in estate ti cali il wader sulla panza...
    Per contro, coi wader stai sempre asciutto, mentre col pantalone, in caso di onda rischi che ti entri acqua proprio all'altezza delle chiappe.
    Questo nel 99% dei belly che nella V dietro la schiena sono mezzi aperti o hanno la retina
    Ovviamente, col Prowler che ha uno scafo "sigillato" anche dietro stai più tranquillo !
    :) :) :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    level 2

    Group
    Member
    Posts
    1,095
    Location
    Piazza Armerina

    Status
    Offline
    Eccolo!
    Ricordavo di aver trovato questo video tempo fa, quando cercavo un waders e girovagavo per forum...
    www.youtube.com/watch?v=OYwG52p4yjs&feature=player_embedded
    Guardatelo fino all'ultimo, si evince come il fatto di affogare se si cade in acqua con i waders, è una bufala! Certo, E' PERICOLOSO! L'eccesso di sicurezza non guasta mai...

    Il personaggio fa le sue prove in tutta sicurezza, tra le altre cose è un mastino da almeno 100KG :P , si tuffa e nuota anche...

    Ripeto, con questo non voglio dire che non bisogna usare il giubbotto di salvataggio, oppure che si può usare il waders senza cintura...O altre stupidaggini del genere!
    Ma alla fine, parliamoci chiaramente, quante persone cadono dal belly? Pescando in condizioni non critiche, da un belly proporzionato alla nostra stazza, è difficile cadere! O no?

    Ciao a tutti e grazie, scusate se sparo caxxate... :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    level 6

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    il mio socio !!!
    :)
    Evento accidentale e disgraziato, si è sporto in avanti perché gli stava scivolando di mano il telefonino e, complice il fatto che il fishcat ha i pontoni corti in avanti, si è ribaltato in avanti col belly capovolto sulla sua testa.
    Decisamente una brutta esperienza.
    Calma, sangue freddo e trattenere il fiato qualche secondo.
    Comunque è ancora qua e ci si scherza su.
    :)

    Ehi, ma altri pareri !?
    Su, dite la vostra !
    :)

     
    .
  7. IMAKATSU
     
    .

    User deleted


    FAI COME ME, VAI CON IL COSTUME.. PIù COMODO DI COSI'!! :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    Alex

    oltre a pensarla come Corrado ti dico che ci sono molti waders che hanno la possibilità di essere ripiegati e usati come un pantalone se tu lo vuoi. magari dopo che sei gia in acqua e hai caldo.

    io ho i Simms che hanno questa possibilità . dato che hanno le chiusure superiori alternate maschi- femmina idem per le inferiori.

    una volta arrotolati le uso come una cintura dato che te le ritrovi maschio femmina. non so se mi sono spiegato bene. ma usa un po d'immaginazione :D

     
    .
  9. lucas86
     
    .

    User deleted


    si anch'io arrotolo la parte superiore dei waders se fa caldo oppure acque limpide e pulite niente stivali e a fine pescata faccio anche il bagnetto + vari tuffi..
    una volta mi sono ritrovato con una nuda che faceva il bagno alle mie spalle unico problema...nn era una gran fica in + c'era il merlo
     
    .
  10. bud0
     
    .

    User deleted


    Ragazzi . . . NESSUNO ha parlato del vantaggio INCREDIBILE dei waders pantalone . . . .

    Capisco che quelli normali si arrotolano . . . ma con i panta-wader IO riesco a fare la pipì senza scendere dal Belly Boat . . . cosa che non riuscirei a fare con i wader normali anche arrotolati :D :D :D :D :D :D :D :D

    per quanto riguarda la sicurezza . . . bhoooo la vedo davvero ma davvero dura cadere dal belly boat . . . a me non mi è mai successo in più di 5 anni . . . "mai dire mai" :D

    L'unica possibilità di caduta la vedo . . . "a parte fare gli idioti" se cade qualcosa e senza accorgergene ci sporgiamo in maniera eccessiva per cercare di prenderla al volo.

    Io ogni caso . . . se uno sa nuotare e cade i problemi sono davvero pochi . . . i problemi sono se uno non sa nuotare e non indossa il salvagente . . . a sto punto . . . . affari suoi ;)

    P.S. Io ho quelli della loomis . . . pagati "non pochissimo 120 euri" ma mi trovo bene . . . e poi esteticamente sono molto molto belli . . . adoro lo scheletrino del pesce :D :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    level 2

    Group
    Member
    Posts
    1,095
    Location
    Piazza Armerina

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte.
    Sono usciti importanti spunti di riflessione da questa discussione, nell'uscita di ieri con 30 gradi di picco, ho arrotolato i waders come consiglia Maurizio, non mi sono trovato male...
    Tuttavia credo di comprare un waist wader, anche per poter avere un altro waders in caso di perdite.
    La scelta cade sui scierra. Mi son piaciuti da sempre.
     
    .
10 replies since 23/3/2011, 10:49   649 views
  Share  
.