Modifica mulinello casting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,in rete si trovano tanti kit : drag cliker,che permettono alle frizioni di "suonare" come su un mulo da spinning qualcuno li ha provati?il drag diminuisce? Grazie a tutti anticipatamente
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Mirano (VE) - Pogno (NO)

    Status
    Offline
    Ciao Gaetano,

    ho preso un kit su aliexpress per aggiungere il drag cliker a un alphas air, devo ancora installarlo in modo permanente (ho solo verificato se era della misura giusta), ma ho visto che questo tipo di kit prevede la sostituzione del disco frizione originale con uno di diametro esterno leggermente inferiore ma superficie di attrivo maggiore (perché ha il diametro interno inferiore dell' originale)... quindi immagino che le caratteristiche del drag del mulinello vengano modificate.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Be il ragionamento non fa una grinza ma sul mio slx 151 DC con 5k di drag non vorrei diminuisse ,questo sto cercando di capire i venditori su ali non hanno risposta a questa domanda ma in una delle recensioni ho letto che il drag fosse diminuito aggiornami se lo monti grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    level 6

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Ciao Gaetano,
    ho visto la mail ma ti rispondo qui.
    Immagino tu intenda questo o uno simile.
    https://it.aliexpress.com/item/1005003494993531.html
    Come ti dicono sopra, perdi in diametro e di conseguenza un poco anche in pressione esercitata dalla stella frizione.
    Sinceramente non ho testato i carichi, anche perché sono anni che un pesce non mi prende filo a casting.
    La cosa importante è fare un lavoro fatto bene e sgrassare alla perfezione la corona prima dell'incollaggio.

    A livello teorico, un drag clicker migliore è quello che agisce sull'interno della corona, ma se quelli cinesi ammettono buoni margini di tolleranza, questi hanno bisogno di lavorazioni davvero perfette.
    Questi di Sagisi sono belli, ma costano 4 volte e li vedo comunque tutti adatti al finesse, come sfizio e senza l'occasione reale di metterli in crisi.
    https://www.sagisicustoms.com/online-store...V-TW-p371525148
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Grazie mille sei stato molto esaustivo e hai centrato in pieno l'argomento è uno sfizioe come tale non me lo faccio passare è meglio da me le spigole il filo lo prendono
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Mirano (VE) - Pogno (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaetano* @ 9/3/2024, 15:00) 
    Be il ragionamento non fa una grinza ma sul mio slx 151 DC con 5k di drag non vorrei diminuisse ,questo sto cercando di capire i venditori su ali non hanno risposta a questa domanda ma in una delle recensioni ho letto che il drag fosse diminuito aggiornami se lo monti grazie

    Sì certo, ti faccio sapere se lo installo in modo permanente.

    CITAZIONE
    Immagino tu intenda questo o uno simile.
    https://it.aliexpress.com/item/1005003494993531.html

    Ho preso proprio questa tipologia di kit, da quello che vedo non è necessario incollare la corona perché il lato aderende all'ingranaggio è di gomma molto aderende.

    CITAZIONE
    Questi di Sagisi sono belli, ma costano 4 volte e li vedo comunque tutti adatti al finesse, come sfizio e senza l'occasione reale di metterli in crisi.
    www.sagisicustoms.com/online-store...V-TW-p371525148

    Sono fatti molto bene e, come indicato, adatti al finesse (il kit del link è per l'alphas air tw, mulinello bfs, kit che non prevede la sostituzione del disco frizione originale), ma considerando spese di spedizione e tasse... costano anche più di 4 volte tanto :(
     
    .
5 replies since 9/3/2024, 11:33   129 views
  Share  
.