Fungo/muffa/alieno/bho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, oggi avevo deciso di fare l’ultima uscita in belly dell’anno in una cavetta vicino casa dove non tornavo da un po’.
    Gironzolando per il lago intravedo sulla superficie un qualcosa biancastro, che in un primo momento mi è sembrata schiuma espansa (vista tutta la robaccia che c’è lì dentro).
    Avvicinandomi però mi son accorto che era tutt’altro, cosa fosse ancora non l’ho capito quindi eccomi qui a porvi il quesito.
    Con un bastone l’ho stuzzicata e aveva una consistenza molle, come un palloncino o una medusa.
    Avete mai visto nulla del genere?

    La foto mi viene purtroppo caricata ruotata
    Attached Image
    IMG_0948

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ayatollah!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    7,948
    Location
    Montebelluna (TV) - Padova

    Status
    Offline
    Ciao Daniele,
    a occhio sono interiora di qualche bestia, probabilmente resti di una macellazione fatta in casa ;)
    Questo è il periodo in cui molti fanno la festa al maiale :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    747
    Location
    Gotham city

    Status
    Anonymous
    Esatto, sembra qualcosa di organico su cui si sono sviluppate dei funghi/muffe acquatiche... Per sicurezza, proverei a chiedere nella sezione di ittiologia su apostoli dello spinning: https://spinning.forumcommunity.net/?f=6297457
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Trevisana_Trote_S.p.a
    Effettivamente parlandone con mio padre anche lui è giunto alla stessa conclusione, anche se mi domando chi getterebbe roba del genere in un laghetto

    @Wølly The King
    Già ne ho aperta una nella sezione generale, ma non ho ricevuto risposte. Magari provo a spostarla nella sezione ittiologia
     
    .
3 replies since 14/12/2023, 14:02   175 views
  Share  
.