Motori elettrici di poppa

Differenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    754
    Location
    Desenzano del Garda

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, chiedo un parere a chi ci capisce dell’argomento…Nella mia ignoranza ho sempre visto i motori elettrici posteriori (ho avuto un MotorGuide), almeno quelli più semplici, come una specie di frullatore un po’ più in grande quindi senza chissà quali tecnologie. Nonostante questo vedo grandi differenze di prezzo tra i vari marchi: da una parte i soliti noti (Minn Kota, MotorGuide ecc) con i 55lbs intorno ai 400-450€ e dall’altra quelli proletari (Savage Gear, Prologic ecc) tra i 230€ e i 270€. Cosa cambia tra gli uni e gli altri?
    Grazie delle risposte.
    S.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    Potresti fare la stessa domanda riguardo ai vari telefonini o smartphone.

    Cambiano le tecnologie . Dovresti leggere le caratteristiche modello per modello . Parlando solo dei motori per acqua dolce.
    Minn kota nel suo range ha come posteriore gli Endura , gli Endura Maxx che prendono il posto dei Maxxum o i migliori Traxxis .

    I primi sono motori semplici con le classiche marce avanti e indietro. Gli Endura Maxx hanno già il Maxximizzatore che sarebbe un potenziometro classico come quello che ti fa accelerare la velocità o alzare la luminosità di una lampadina girando il pomello .
    Il maximizzatore fa risparmiare molta batteria .

    Il Traxxis è ilo step successivo , oltre al maximizzatore ha anche il controllo dello sterzo che puoi regolare in durezza a piacere , oltre a questo anche la regolazione dello shaft in profondità in modo più preciso e veloce.

    Se poi andiamo a toccare i motori bow mount da poppa , allora vi si apre un mondo . Il mio primo Minn kota aveva lo sterzo digitale a impulso ( elettrico con cavo ) il successivo lo scelsi con lo sterzo a cavo. Ora ci sono anche gli wireless è quelli con le sonde eco integrate per non parlare degli ancoraggi digitali che sono un evoluzione nata più di 30 anni fa .
    La stessa marca ha motori da 500 come da 3/4000 . 12-24 o 36v

    Io lavoro anche con le bici e potrei stupirti con le evoluzioni dei motori da Ebike elettrici che ci sono state negli ultimi tre anni.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    754
    Location
    Desenzano del Garda

    Status
    Offline
    Capisco che le caratteristiche cambiano in base alla tipologia (dai base ai digitali e oltre) ma fatico a capire le differenze che ci possono essere per esempio tra motori base di marche diverse…non dovrebbero avere grandi differenze di tecnologie né di prestazioni almeno in teoria…
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    A me sembra che adesso siamo tutti uguali made in china.
    Plasticoni fatti tutti uguali.
    Cambia solo l'etichetta messa sopra
     
    .
3 replies since 25/10/2023, 11:49   84 views
  Share  
.