Consiglio mulo bfs

Mulinello da baitfinesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, cosa mi consigliate come mulinello da bait finesse da abbinare su una canna da finesse evergreen da 3/8
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    Per me il meglio che si può avere per il BFS
    È KTF , che sia uno Shimano o un Daiwa KTF

    Anche se KTF è più facile trovarli con Daiwa usati , Shimano sono un po’ più rari da noi .

    www.karil.co.jp/ktf/complete/

    Tutti i Daiwa Air ( SS , Steez e Alphas ) usano bobine KTF , ma un KTF custom è il top
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    level 6

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Morì, KTF è sicuro il top, ma ti scontri con prezzi e poca reperibilità.
    Alla fine, una canna da 3/8 non è un finesse estremo e penso sia più che gestibile con un Alphas nuovo e le sue varianti.
    Volendo, dalla Cina si trovano delle belle bobine finesse da lungo, sia con induttore SV (lungo e esche medioleggere) che con induttore fisso nel caso si voglia andare su pesi superleggeri.

    Di KTF ho un Alphas Type F con bobina Versatile, non una finesse pura, ma un mulo pazzesco sul lungo.
    Se si vogliono contenere i costi e divertirsi, Pixy e Alphas con bobine cinesi, te li porti a casa con 170-180 euro in tutto (120-130 di mulo e 50 di bobina) e hai un mulo già perfetto per quello che vuoi fare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    Corrado il mio era un consiglio al limite per un usato .
    Io uso un SS Air penultimo modello con cui puoi lanciare una torpille secca solo legata da 2gr . Difficile trovare pesi minori da lanciare .

    A spendere il giusto io prenderei un Alphas Air che ha bobina KTF 28mm salendo il nuovo SS Air . Ma come dici tu la moda odierna di pescare con i rotanti in torrente ha fatto uscire sul mercato un sacco di roba ottima .

    Sul mercatino c’è un super mulinello Abu che se elaborato bene potrebbe essere un gioiello in stile Don Iovino
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, il problema del nuovo air ss è che in Italia è difficile da trovare.
    Invece, vedendo che siete molto affermati in materia, che ne pensate dei nuovi bfs in casa Shimano? Parlo dell' aldebaran e curado.
    Con questa combo, ci farei primcipalmente pesca al bass, per il torrente in montagna sono fedele alla cannetta da spinning .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    Aldebaran BFS e Conquest BFS sono gran mulinelli.
    Io preferisco i low profile, ma il Conquest ho visto che lo usano anche in torrente.
    Questo per dire che è molto performante.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    scusate, mi interessa l'argomento, cosa significa KTF?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    level 6

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pego @ 10/1/2024, 17:34) 
    scusate, mi interessa l'argomento, cosa significa KTF?

    KTF è la sigla di Karil Tuned Factory, la casa giapponese che è al top delle customizzazioni finesse.
    Considera che per certe uscite di bobine o muli interamente tunnati da loro, ci si iscrive a una lotteria sperando di essere sorteggiati per poterli poi comprare
    www.karil.co.jp/ktf/

    Sono famosi perché sono stati tra i primi e sono oggettivamente i migliori, ma va detto che ormai la concorrenza cinese, sulle bobine, è a livelli davvero alti e a prezzi più abbordabili.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    747
    Location
    Gotham city

    Status
    Anonymous
    Puoi, tuttavia, acquistare mulinelli ktf sul loro sito... I prezzi sono molto alti. Daiwa però utilizza su alcuni muli da bfs bobine ktf.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wølly The King @ 10/1/2024, 19:55) 
    Puoi, tuttavia, acquistare mulinelli ktf sul loro sito... I prezzi sono molto alti. Daiwa però utilizza su alcuni muli da bfs bobine ktf.

    Non solo , l’ultimo SS Air è un K.T.F. a tutti gli effetti dato che non usa solo bobina e freno K.T.F. , ma Yukihiro Sawamura ha partecipato allo sviluppo dell’intero mulinello .
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 10/1/2024, 19:17) 
    CITAZIONE (pego @ 10/1/2024, 17:34) 
    scusate, mi interessa l'argomento, cosa significa KTF?

    KTF è la sigla di Karil Tuned Factory, la casa giapponese che è al top delle customizzazioni finesse.
    Considera che per certe uscite di bobine o muli interamente tunnati da loro, ci si iscrive a una lotteria sperando di essere sorteggiati per poterli poi comprare
    www.karil.co.jp/ktf/

    Sono famosi perché sono stati tra i primi e sono oggettivamente i migliori, ma va detto che ormai la concorrenza cinese, sulle bobine, è a livelli davvero alti e a prezzi più abbordabili.

    grazie mille, mi si è aperto un mondo, suppongo inaccessibile per mie tasche.

    in realtà cercavo di spendere il meno possibile...
    se avete consigli in merito son tutto orecchi!!
     
    .
10 replies since 21/6/2023, 22:23   208 views
  Share  
.