CONSIGLI stabilizzare Tracker Topper 12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Ho comprato una topper 12 per piccoli specchi d’acqua come cave e piccoli laghi..
    volevo farci un paio di modifiche su come renderla più stabile
    Ho visto su Amazon dei rulli d’alaggio però lunghi 1.2m fissati di lato con delle cinghie…
    Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie mille
    Riccardo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    sessualmente il luccio è l'animale più dotato: praticamente è tutto pesce...

    Group
    Member
    Posts
    1,877
    Location
    Besana Brianza (MB)

    Status
    Offline
    quella dei rulli d'alaggio è sicuramente un'ottima soluzione. In alternativa puoi pensare di incollare con colla poliuretanica dei pannelli sovrapposti di poliuretano a celle chiuse lungo i due lati lunghi della barca, che poi puoi sagomare a piacere... più macchinoso ma anche esteticamente più gradevole dei "salsicciotti"
    Esempio di ciò che intendo: https://www.google.it/url?sa=i&url=https%3...DiYQjRx6BAgAEAo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    933
    Location
    Roma nord

    Status
    Offline
    Quella dei salsicciotti è una ottima soluzione che ti permette di avere molta più stabilità, avevo la tua stessa barca e se volevi pescarci in piedi in due era sempre un problema, da solo invece riesci abbastanza bene a tenere l'equilibrio.
    I rulli da 1,2 sono gli stessi che usavo io e erano più che sufficienti, unica rottura il montare e smontare (li lasciavo gonfi in barca)
    Ho visto anche una soluzione con i pannelli laterali, belli esteticamente, ma mi dava l'idea di essere un pò fragile meccanicamente
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    level 6

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    La Topperina 1232 senza gli stabilizzatori è, per forma e stabilità, una bara galleggiante :)
    Ti metto le foto di quella che abbiamo fatto noi ormai 11 anni fa e che ancora tiene botta!
    Salsiccioni con rulli di alaggio da 450kg, tenuti insieme da una fascia passante sotto la barca e tirata coi cricchetti.
    Coi rulli diventa divertente e pescabile in due persone.
    Gran barca da Massaciuccoli e da cava. Per quello che devi farci, va alla grande.
    I rulli sono resistenti ma non eterni. Comprane tre e una confezione di aquasure.
    Forature da rovi e spini sono un grande classico ma riparabilissime.

    LapirladeiCaraibiQ_zps1c6667fd

    Bananoni_zpsabdfd15b

    Al link qua sotto trovi tutta la discussione con un po' di altre foto su pianalatura, sedili etc...
    https://bassclan.forumcommunity.net/?t=55234164

    Se serve, scrivimi pure alla mail in firma (non ricevo i messaggi del forum)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti per gli ottimi consigli!
    Si.. alla fine opterò per dei rulli d’alaggio.. sembra veramente la soluzione migliore!!
    Grazie grazie
     
    .
4 replies since 13/3/2023, 12:40   110 views
  Share  
.