Neptvn pro 400

Neptvn pro 400

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha acquistato il neptvn pro 400 e come si sta trovando ad utilizzarlo. Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Ciao, ne sto ordinando uno, ti potrò rispondere dopo qualche uscita, quindi nel mese di Marzo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie mille, aspetto le tue prime impressioni
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Dopo 4-5 uscite mi sento di poter dare un feedback completo o quasi.
    Cominciamo a dire che ho avuto modo di utilizzarlo in piccole e medie cave e in fiume, quindi mancano all'appello i grandi laghi.
    Il mezzo è molto stabile (per anni ho pescato dal kayak, e la differenza è abissale), non quanto una jon boat, ma a sufficienza per girarsi velocemente o fare piccoli spostamenti all'interno (molto buona la sensazione del "fondo"). Mi rimane da testarlo con condizioni di vento medio/sostenuto in laghi più importanti.
    I materiali sono top, il gonfiaggio è abbastanza rapido, anche se consiglio la pompa elettrica per ultimare la parte finale di ogni camera d'aria (altrimenti è una discreta fatica).
    Veniamo al trasporto...entra in macchina senza problemi, si riesce a riportalo alle dimensioni originarie (sgonfiandolo) facilmente.
    Se peschi in coppia è perfetto, da solo invece può risultare difficile trasportarlo per lunghi tratti dalla macchina allo spot (se sgonfio). Pesa 30kg e la borsa fornita non consente di metterselo sulla schiena a mo' di zaino. Quindi o arrivi molto vicino allo spot o lo trasporti gonfio con l'apposito carrello (se il terreno lo permette).
    A parte questo non trovo altri difetti.
    Punto di forza assoluto è il pescaggio: non credo arrivi a 8 cm. Questo non solo ti consente di andare dove altri non riescono (io ci ho sceso un fiume a carattere torrentizio, con zone di acqua altezza caviglia o poco più), ma permette una velocità impensabile.
    Con un 40lb in punta si va davvero spediti (molto dovuto anche allo scafo), con l'aggiunta di un 40lb in poppa si vola. 2-3 volte più veloce di una jon boat con pari motorizzazione.
    Spero di averti aiutato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Intanto grazie mille per la esaustiva recensione.

    Mi parli di motore in punta quindi hai optato per la versione con l'apposito alloggio davanti che mi sembra una nuova versione che prima non c'era vero? Comporta una variazione di prezzo importante?
    L'unica mio dubbio sta sul fatto della pescabilita' in coppia... ovviamente non è come pescare su una barca ma mi confermi che in termini di spazio il tutto sia fattibile?

    In conclusione, il compromesso spazio/comodità rispetto ad una barca vera e propria vale quel prezzo secondo te?

    Grazie mille in anticipo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    La struttura di prua pesa circa 8-9kg, e mi sembra costi circa 500€. Io non ho preso altre strutture se non questa (anche per il risparmio di spazio).
    Lo spazio si impara velocemente a gestirlo, io pesco con 5-6 canne e una mehio 3080, senza problemi.

    Secondo me, per la scelta, uno si deve basare principalmente sugli spot che pesca e sulla disponibilità di spazio che ha.
    Se peschi in laghi che presentano sempre uno scivolo, se hai abbastanza spazio a casa e puoi spendere di più allora credo che la scelta più logica sia la barca.
    Al contrario il neptvn diventa estremamente versatile se peschi spot privi di scivolo, lo cali ovunque, lo porti in ferie, non hai bisogno di riempire il garage con barca e carrello (con le spese che ne derivano).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,801
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    mi inserisco in questa discussione in quanto questo gommone sembrerebbe fare al caso mio:
    gli spot dove la userei più spesso sono i fiumi del padovano e delle province limitrofe, per pescare in estate le spigole e in inverno tentare gli aspi, i perca e i reali ...
    Se possibile, tentarei qualche uscita in lago di buone dimensioni (ho '' vicini '' i laghi di mantova e del garda ) o nella cave più grosse della mia zona (ovviamente quando si è in due, per agevolarne il trasporto)
    Mi sembra la scelta migliore per chi, come me, non ha scivoli dove calare e spazio a casa dove lasciare una barca + carrello (considerando che non ho neanche l'auto per tirarlo).
    L'unica cosa che mi spaventa è il costo: per avere la configurazione con la piastra a prua per mettere un trolling motors, quanto spenderei?
    Grazie!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Dipende da quanti accessori hai intenzione di aggiungere, ma anche nelle versioni più "leggere" credo che siamo intorno ai 4000
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,801
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ciao, grazie per la risposta rapida.
    penso che mi basterebbe la piastra a prua per fissare il motore, almeno per ora
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Io ho preso solo la piastra anteriore, 2 agganci railblaza (per eco e braccio del trasduttore) e la pompa elettrica. Più che sufficiente.
    Ho poi "costruito" da solo due sedute girevoli davvero comode, se lo prendi e ti interessa ti giro due foto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,801
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ciao, ti mando mp con il mio cell, intanto raccolgo delle informazioni, grazie mille!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao, anche io quest’anno vorrei acquistare il neptvn, sarei curioso di vedere come lo hai fatto.. ti contatto in mp
     
    .
11 replies since 9/1/2022, 15:34   668 views
  Share  
.