Evergreen tactics the supernova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,803
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    salve foro, come da titolo cerco dei riscontri su questa canna da parte di chi la ha usata. leggendo qualche forum ho letto che è una canna che va bene sia a cranckini che a crank da 4-5 metri, non troppo pesanti pertanto vi chiedo, è cosi ?
    inoltre, essendo una canna che ha ormai quindici anni, secondo voi quale potrebbe essere un prezzo giusto ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    Ciao Alessio

    Over 4 direi proprio di no, ti si annoda con un IK 500 o DD22 . Direi che è perfetta fino agli IK 400 e non oltre , magari la sorella maggiore la Husky può andare per i Crank da 5-6 m , ma non la normale, l’ho usata per tanto tempo e la sostituì con la Megabass Shiryu 6.10 molto più potente. Di positivo direi che è leggerissima , bilanciata e in grado di caricarsi bene con i Crank leggeri o poco voluminosi . Ma se cerchi una vera canna da Deep o extra Deep Crank vai su altro.
    La devi provare in pesca una canna , la supernova è veramente veramente una canna super elastica in stile old school USA
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,803
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao morizzo , diciamo che cerco una canna con cui fare cranck fino ai 4 metri ecco, più sotto non andrei visto che negli spot dove pesco di solito non ne ho necessità . Se inoltre va bene anche a cranck come squarebill tanto meglio, così mi compre anche quella tipologia di esche . Ma e in Fibra ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    Si, in fibra leggerissima , è bilanciata veramente bene . È una canna che può piacere o meno , se ti piacciono le canne da Crank super flessibili allora prendila , io per Crank da impatto come gli square bill preferisco usare la stessa canna che uso per gli jerk , una canna in alto modulo più rapida e reattiva per strappare se c’è bisogno .
    Riguardo al prezzo puoi dare un occhiata tra le vecchie transazioni del forum , ne sono girate tantine della Originale , un po’ meno della XT e della Husky più pesante,
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,803
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non ho mai avuto canne da cranck quindi non saprei dire se l’azione possa piacermi o meno ma , per la Mia piccola esperienza , evergreen non sbaglia gli attrezzi, quindi insomma penso corrisponda a ciò che cerco.
    Per gli square anche io attualmente uso la canna da jerk ma tendo a slamare sotto il belly , una canna elastica mi aiuterebbe di più !
    Grazie dei consigli
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    cacciator del pesce estinto

    Group
    Member
    Posts
    546
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ciao,
    io la uso da quando è uscita, e ti garantisco che di lanci ne ha fatti...
    fino ai 4 mt va benissimo, oltre è fuori range e soffre (anche se di DD22 gliene ho fatti recuperare tanti, ai tempi avevo solo quella di canne da cranck in fibra..)

    per gli squarebill...questione di gusti e di dove peschi.
    in generale, la canna in fibra nasce per:
    - non slamare il pesce
    - far nuotare l'esca in maniera piu' naturale
    - non far gonfiare il polso del pescatore

    per le prime due ragioni, sarebbe da preferire anche per gli squarebill...ma se peschi in mezzo ai tronchi, allora ti piace il rischio... :D

    se la trovi, prendila, fino a 150 euro ci sta...se poi non ti piace, scrivimi... ;)

    P.S. non è vero che Evergreen non sbaglia mai, la Supernova Husky era orribile, secondo me...molle al centro come una canna da mosca anni '40
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,803
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ti ringrazio del tuo parere! da quanto avete scritto tu e morizzo mi è venuto questo dubbio : la canna ha poca schiena ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    Non hanno molta schiena quel genere di canna , si flette completamente . La EG ne ha fatte tante di canne da Crank in fibra o misto fibra . Non ricordo l’ultima Heracles , ma bene o male era una copia della Supernova.
    Tra le canne in fibra che ho posseduto o potuto pescare la migliore e completa come Range di utilizzo è stata la Megabass Shiryu 6.10 , ho pescato anche con la rarissima 7 Randy Blaukat , ma era meno maneggevole , la seconda è una rarissima Daiwa VIP , ora preferisco pescare a Crank con il carbonio basso modulo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    cacciator del pesce estinto

    Group
    Member
    Posts
    546
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    soprattutto, non esiste la canna da crank totale, che ti permetta di gestire al meglio dal crank di superficie 3/8 al deep da 1 oz...
    si comporta benissimo nella fascia meno pesante e profonda, li la schiena è quella giusta....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,803
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    concordo, ormai è quattro anni che pesco il bass è una delle poche cose che ho capito è che la canna all round non esiste.
    per morizzo : la megabass da 6.10 è la tomahawk giusto ?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    Si Alessio , l’altra Evergreen di cui non ricordavo il nome e che bene o male è la copia della Supernova, è la Heracles Torquata 7
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,803
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    okay, grazie mille. la megabass che hai menzionato è in fibra o in carbonio ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    La Shiryu 6.10 è in fibra , ma è leggera e prontissima . Un gioiello di casa Megabass. C’è anche la 66R più corta ma mi è piaciuta meno .

    Un Clone un pochino più pesante , ma con un azione molto simile è la ormai introvabile Shimano Akrab 16103S sempre in fibra . Anche di questa ci sono la 6.5 è la 7.2 ma sono molto diverse . Al tempo ne sono state vendute un mondo , gran qualità a un prezzo ottimo

    Questa qui

    https://item.rakuten.co.jp/yasukukaeru/n2058587/
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    cacciator del pesce estinto

    Group
    Member
    Posts
    546
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    giusto per fare delle chiacchiere, esiste anche un pezzo unico della Akrab 7.6, ovvero la 7.2 col manico allungato da un bravo artigiano (il sottoscritto :D )
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    Ottimo Daniele

    Noi che lo conosciamo sappiamo anche la tipica stranezza delle Akrab .
    Le Akrab con l’allungarsi dei modelli accorciavano i manici .
    Quindi la canna più corta risultava quella con il manico più lungo e di seguito la 7.2 era quella con il manico più corto 😀 stranezze Shimano
     
    .
20 replies since 5/9/2021, 19:43   602 views
  Share  
.