Curado BFS Vs Tatula sv tw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,spero di scrivere nella sezione giusta..dopo la prima bellissima esperienza con un mulo BFS cinese che mi ha regalato emozioni per due anni,ora mi trovo a dover fare una scelta per un mulo di marca che gestisca esche tra i 2 e 10 Gr ma che possa combattere senza paura bass,magari grossi..😍
    Non dovendo affrontare del vero e proprio bfs ho paura che col nuovo curadino sarei sempre sottodimensionato e sono indeciso se insistere in questa scelta o optare per un daiwa sv tw che mi sembra più votato a questo tipo di pesca..
    Grazie a chi mi potrà dare un consiglio..
    P.s la cosa per cui vorrei usarlo è principalmente per skippare..
    😉
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    🎣 Bass or Die 🎣

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    814
    Location
    Porto Tolle, Rovigo

    Status
    Offline
    Ciao Simone! Se devi lanciare esche da un paio di grammi ti conviene indirizzare la tua scelta su un mulinello puramente da BFS (mi viene in mente il conquest bfs, lo scorpion bfs o l'aldebaran bfs di Shimano oppure i vari air di Daiwa come lo steez air tw, l'alphas air tw o i più vecchi senza il guidafilo t wing). Se invece devi lanciare esche dai 4-5 gr a salire potresti guardare i Daiwa CT (alphas, millionaire e steez), eventualmente l'sv light ltd Namiki, oppure gli Shimano aldebaran mgl che sono in misura 51 o i curado 71 mgl.

    Personalmente ho un sv light e lancia benissimo esche dai 4 gr in su con del 10 lb, ma lo uso soprattutto a jerk e a microjig quel mulinello, quindi non proprio tecniche baitfinesse.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ciao,grazie mille per avermi risposto..mi hai dato degli ottimi consigli ma ho dimenticato di specificare che rimarrei su muli da 200 euro diciamo.. 😅😅😅
    Principalmente per quello ho selezionato questi due modelli e se da una parte sono attratto dalla"lanciabilità" del bfs dall'altra sono preoccupato per il combattimento..3.5kg di max drag non sono proprio un conforto per andarci a bass.. 😓
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    🎣 Bass or Die 🎣

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    814
    Location
    Porto Tolle, Rovigo

    Status
    Offline
    Beh per un bass ci può stare quella frizione secondo me, considera che userai anche fili sottili, non penso metterai su un filo da 16 lb :D se scegli Daiwa invece dovrebbero essere 4 kg di frizione. Sui 200€ potresti trovare un alphas ct sv, oppure dovrebbero esserci pure i nuovi slx bfs che sono un po' più economici. Altrimenti compri una bobina bfs da aliexpress e risolvi tutto :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,803
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ma stai cercando di farti una combo bfs per skippare in cover ? Perché secondo me , se la tua risposta è sì , ti stai tirando la zappa sui piedi, vai molto meglio a spinning con una canna da 3/4 di oz, gestisci meglio filo e esca e hai la potenza giusta ! Comunque secondo me valuta anche la canna che userai , inutile avere un mulo performante se dopo la canna non carica !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Si anche perché dei bass grossi rimane la speranza.. nella realtà saranno 2 i pesci belli in un anno.
    Poi quest'anno che non ci lasciano andare ancora meno..grazie ancora dei consigli 😉
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    115

    Status
    Offline
    Io ho l'alphas air, che tra l'altro costa poco anche nuovo in italia. Mi trovo benissimo.
     
    .
6 replies since 30/3/2021, 12:23   826 views
  Share  
.