Hardbait artigianali da trota 7-9-11 cm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Ciao :)

    Realizzo su richiesta artificiali artigianali specifici per la pesca in fiume delle trote, sviluppati in anni di passione e dedizione, ricerca dei giusti materiali e caratteristiche :)

    L'azione di tutti i minnow è affondante con wobbling in caduta, movimento frenetico e ottima risposta alla pullata o alla trattenuta.

    Sono realizzati in legno di okumè ed impermeabilizzati tramite diversi strati di resina epossidica. L'armatura è realizzata con anellini a vite in AISI 316 incollati con colla epox, a prova di bomba :f:

    Chiedo 12.5€ per i 7-9cm e 13.5€ per gli 11 centimetri.

    IMG-20220508-190503

    jpg

    Whats-App-Image-2022-09-01-at-08-46-33

    IMG-20220403-WA0024

    IMG-20220324-221329

    IMG-20220811-210925

    Lista-colori

    jpg
    jpg
    IMG-20200331-141918
    IMG-20200403-183935-039
    jpg

    Propongo diversi modelli, a seguire qualche dettaglio in più:

    MINNOW-JERK 7, 9 e 11 cm: Forma affusolata e corpo ''slim'', ottimi su raschi ed a ridosso degli ostacoli per la loro capacità di entrare in pesca immediatamente ed esser molto reattivi nel recupero. I 7 cm pesano 14 grammi, i 9 cm attorno ai 18 grammi mentre gli 11 arrivano a 27 grammi.

    MINNOW BANANIFORME 11 cm: Minnow dalla storica forma ''a banana''. Ottimo per solcare le buche più profonde e lavorare a contatto col fondo. 11 cm per 28 g.

    BANANIFORME JOINTED 11 cm: Minnow snodato derivato dal fratello appena descritto. Ottimo nuoto ad S, dotato di rollio in caduta. 11 cm per 25 grammi.

    Edited by Redpike II - 17/3/2023, 19:07
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao scusa il disturbo per caso fai anche qualcosa da 4-6-7 cm ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Certo, non ho nulla di pronto attualmente su quella misura ma posso adattare modelli già esistenti come il jerketto qui sopra oppure su richiesta far qualcosa di nuovo! Scrivimi in privato che ci mettiamo d'accordo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao anche io sarei interessato a quelle misure
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Offline
    Hai mp
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    level 2

    Group
    Member
    Posts
    1,100
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Stupendi complimenti!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    buonasera,
    sono interessato ai 9 cm, hai delle demo colore?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    All round

    Group
    Member
    Posts
    2,130
    Location
    Noale [VE]

    Status
    Offline
    Giusto per fare un po’ di sana pubblicità a chi se la merita…dopo una stagione in cui mi hanno servito eccellentemente consiglio caldamente questi jerk, minnow e snodati. I pesci migliori di quest’anno li ho fatti all’80% con loro…prossimamente refilling :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Appena aggiornato il post con qualche novità ed una panoramica dei colori disponibili :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Up :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    Ciao ... Disponibili ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    338

    Status
    Offline
    Parere ed esperienza personale: artificiali di fattura qualitativamente scarsa, peccato…
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Faccio un piccolo appunto rispetto al commento lasciato qui sopra, e ribadisco alcune cose già dette via whatsapp ma che non hanno avuto ascolto (e nemmeno risposta)... Ad ogni modo mi ritengo amareggiato e rammaricato per non aver soddisfatto le esigenze di un cliente, e cercherò di migliorare sotto gli aspetti che costruttivamente mi sono stati (e verranno) fatti notare.

    Da quanto mi è parso di capire, la scarsità fattura riscontrata consiste nella non perfetta simmetria delle esche realizzate e/o dalla leggera curvatura dell'anello di testa.


    1) Ribadisco che in un prodotto artigianale, FATTO A MANO, la perfetta riproduzione di forme e dimensioni non è da considerarsi possibile, in quanto una minima variabilità è intrinseca del processo produttivo, specialmente quando parliamo di esche di 5 cm, come in questo caso. Le esche NON SONO FATTE IN STAMPO, quindi ci si può aspettare una lieve differenza tra di esse.

    2) L'anello di testa viene aggiustata in fase di check-nuoto, per far lavorare correttamente l'artificiale. Viene effettuato per bilanciare l'eventuale disassamento tra punto baricentrico di affondamento, asse di simmetria della paletta e punto baricentrico di galleggiamento, una volta regolato l'anello, anche se non simmetrico rispetto alla geometria, l'esca lavorerà correttamente.
    Dover scartare l'anellino da una parte o l'altra, non costituisce un difetto nell'esca, nè affligge la sua funzionalità! Semmai ne conferma l'originalità e la fattura artigianale. Stava scritto nelle scatole dei pelican di 25 anni fa, viene ribadito sui forum, dai vari autocostruttori, su youtube e sui social, ma evidentemente a qualcuno deve ancora entrare in testa.

    3) Le esche in questione, sono state esaminate visivamente, e questo è bastato a decretarne la "scarsa fattura". Tralasciando il fatto che un dialogo preventivo col costruttore è sempre auspicabile prima di riportare recensioni negative, ed un eventuale riparazione/aggiustamento, o addirittura sostituzione del prodotto può essere concordata in privato.. ma questi sono gusti personali.
    La cosa che più mi preme dire è che LE ESCHE NON SONO STATE ANCORA PROVATE! Come si può decretare la scarsa qualità di un esca dal suo aspetto esteriore, senza conoscere il nuoto e le caratteristiche del tale oggetto?

    GENTE! Ricordiamoci che usiamo pezzi di legno per prendere pesci. La funzionalità è l'unica cosa che conta. Le vibrazioni, la forma ed il movimento sono quello che serve in un esca, e sono quello che la valida.
    La perfezione di forma, le livree, i puntini e le mille colorazioni sono solo piacere agli occhi umani, al senso del perfezionismo e semmai vengon usate dai vari costruttori per differenziare la gamma, e vendere di più.



    Detto ciò, dispiace aver lasciato scontento qualcuno, mi rendo disponibile per la sostituzione dei componenti ritenuti "non conformi" ed auguro una buona prosecuzione sul foro.
    PACE
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    up
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    up
     
    .
15 replies since 15/7/2020, 08:46   3201 views
  Share  
.