Spinning Mad Forum - Il Mercato dello Spinning  VENDO COMPRO SCAMBIO tutto per Spinning e Casting !!!!!!

Posts written by alessandro papini

  1. .
    Ciao ragazzi, ho un problema con il mio aegis 2506 del 2004 (il modello vecchio Made in Japan)...non suona più la frizione, suono completamente assente. Da cosa potrebbe essere dovuto? Potrebbero essere semplicemente i dischi della frizione rovinati o è un problema legato al sistema che fa suonare la frizione?

    Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa comunque come ovviare a questo problema si faccia pure avanti! :D
  2. .
    Come da titolo cerco abu garcia revo lt o daiwa alphas finesse tuned in condizioni perfette.

    Non mi proponete altri mulinelli che non mi interessano.

    Prezzi da mercatino
  3. .
    VENDUTO TUTTO, SI PUO' CHIUDERE GRAZIE
  4. .
    UP!
  5. .
    VENDUTA, SI PUO' CHIUDERE GRAZIE

    Edited by alessandro papini - 26/10/2014, 20:58
  6. .
    Feed più che positivo per Maurizio. Grande venditore, ottima comunicabilità e merce come da descrizione. FEED ++++
  7. .
    Grandissimo venditore, veloce, puntuale e super affidabile. FEED +++++++
  8. .
    CITAZIONE (squarna @ 17/10/2014, 19:06) 
    ciao, mai pensato alla serie "finezza" di savage gear??? so che in outdoor ci sono :D

    Sisi le avevo già prese in considerazione, ma non erano esattamente quello che mi servivano...ho già risolto per altre via nel frattempo ;)
  9. .
    Si può chiudere grazie. Canna trovata
  10. .
    CITAZIONE (chiagio @ 10/10/2014, 18:45) 
    Le sole bobine KTF per Daiwa non si trovano praticamente mai, puoi trovarle solo per Abu (abbastanza, ma per lo più i modelli vecchi, se sono le nuove ti chiedono da 20000 a 40000 jpy) e Shimano raramente, di solito usate sui 15000 jpy.
    Per cui l'unica cosa è comprare il mulo versione KTF base (con solo bobina e cuscinetti ceramici KTF) oppure completo di color part.
    Anche comprare il mulo è difficile, perchè è vero che li vendono online o telefonicamente, ma ti mettono in lista di attesa e il mulo non te lo danno praticamente mai (la lista è chilometrica), per cui lo puoi trovare solamente in qualche negozio japan, di solito usati per lo più i vecchi modelli, i pochissimi nuovi che vengono venduti, finiscono su ebay o sulle aste yahoo con sovrapprezzo (se ti va bene lo paghi 350 senza color part), per i PX il sovrapprezzo è pure più alto alla fine ti costa spedito e sdoganato sopra 500 euro ovviamente senza color part, i muli che finiscono su ebay sono di giapponesi che riescono ad aggiudicarseli dalle liste di attesa.

    P.S. Se ti capitasse la "fortuna" di riuscirlo ad avere direttamente dalla KTF ti verrebbe il prezzo di listino + 8% di tasse Japan + la spedizione + pretendono anche quasi il 10% sul pagamento PayPal + tutta la dogana, perchè dichiarano assolutamente tutto..... per cui alla fine non è una fortuna ma una scalogna aggiudicarsi il mulo dalle liste di attesa.

    A sto punto ne faccio anche a meno di questo kit o del mulo ktf completo :rott:
    Se proprio voglio un mulo vero e proprio prendo il revo lt come mi ha consigliato alessio senza troppi sbattimenti e spese infinite :rott:

    Come sempre grazie a tutti per i preziosi consigli ;)
  11. .
    CITAZIONE (Morizzo @ 10/10/2014, 15:46) 
    se vuoi un Alphas finesse che vada bene con tutto , prendi questo, ma costa parecchio anche usato.... (a riuscirli ad avere nuovi) :D

    www.bass.co.jp/index.php?m=feature&...1G4800133&r=bc2


    Eh dici niente l alphas con il kit KTF! :D
    Si possono reperire anche solamente i kit, o vengono venduti i mulo già dalla casa con quel kit?
  12. .
    Nono Alessio aspetta un attimo...io per finesse intendo lanciare un senko da 3 pollici o da 4 spiombato, non intendo un grammo! ahahahah
    So che il revo lt è un ottimo mulo da finesse (finesse vero e proprio), ma per il momento ho deciso di approcciarmi in maniera più "soft" e prendere un alphas, che magari un giorno potrò usare anche per altre tecniche con pesi leggermente superiori a quelli di quelle esche.
  13. .
    CITAZIONE
    I cuscinetti sono simili per tutti gli Alphas.

    Per simili cosa intendi? :D Sono intercambiabili tra di loro o hanno diametri e profondità diverse i cuscinetti tra i vari modelli?
    Non vorrei acquistare dei cuscinetti per l'alphas e poi magari per il mio mulinello non sono compatibili :P

    Sti gran c***i quella bobina! E' bellissima, il prezzo forse un pò meno.. :rott:

    EDIT: quindi se volessi, potrei montare anche la bobina del finesse custom sul mio ito? :shifty: :rolleyes:
  14. .
    Sisi ovvio, quello che conta è che mi ci trovi bene con il mulo, il resto sono solo pareri (sempre utili e costruttivi se motivati come avete fatto voi ;))

    Un ultima curiosità: per quanto riguarda la compatibilità tra bobine, quelle degli alphas sono tutte compatibili tra loro o il fatto dell induttore fisso o libero ne compromettono la compatibilità?
    Per quanto riguarda il tuning meccanico, i cuscinetti della bobina e del side plat, sono tutti uguali tra i vari alphas o le dimensioni variano tra alphas, alphas F, alphas ito e alphas finesse custom?
  15. .
    Perdonami corrado, ma sono abbastanza ignorante in materia :D
    Avevo già visto che l'anello si muoveva, ma non pensavo fosse questo l'induttore (non menatemi :rott: )

    Quindi l'induttore fisso ti permette di avere un "controllo" maggiore nel lancio visto che tende a tenere più frenata la bobina giusto?
    Nel lancio però c'è qualche differenza di distanza o è solo un fattore di maggior controllo e quindi di facilità nel gestire il tutto?
    Avendo l'induttore libero, la bobina è quindi anche essa più libera di girare giusto? Non dovrebbe essere avvantaggiata con i pesi più leggeri? (o aumenta solo il rischio di parruccare in maniera tremenda?)

    Perdonate la mia ignoranza, ma sono curioso riguardo queste cose anche se ne capisco meno di zero :D

    EDIT: già provato con senko da 4 pollici spiombati e "azzardato" con i water crawler spiombati e mi piace veramente tantissimo, ne sono soddisfatto a pieno! :D però alcuni mi hanno che piuttosto che prendere l'ito avrebbero preso il finesse tuned per farci le tecniche che ci devo fare e quindi volevo sapere le differenze che corrono tra questi due muli ;)
568 replies since 13/3/2013
.