Spinning Mad Forum - Il Mercato dello Spinning  VENDO COMPRO SCAMBIO tutto per Spinning e Casting !!!!!!

Posts written by Morizzo

  1. .
    Noi ne avevamo fatta una da struscio con un albero a camme 😀 un cilindro sui 5.5 kg per una Xpress 17 piedi , in fiume per rallentare era perfetta, in certi spot ti ancorava anche bene se non c’era vento forte
  2. .
    L’ancora a ombrello meglio non usarla in lago , se ti dice male non la tiri più su e nel peggiore dei casi distruggi il fondale .
    Puoi usarla chiusa però, sono predisposte anche per essere usate così . Calcole da 1 kg 1.5 kg a metro di lunghezza del natante . 3metri di natante 3.5 kg sono sufficienti per ancorare bene , poi c’è sempre la variante vento.
    L’ancora galleggiante è una specie di cono forato che fa da paracadute galleggiante , per un natante da 3metri dovrà avere un diametro di almeno un metro se non 1.5 metri . Ti rallenta più che ancorare come un ancora affondante.

    Le trovi in vendita nei negozi di nautica .
    Assieme all’ancora ad ombrello compra anche almeno un metro di catena , serve a tenere meglio l’ancora stesa .
  3. .
    È un operazione quasi impossibile senza un ancora . Pensa anche quando peschi parallelo al canneto con una barca usando il motore anteriore che fa da perno e hai la coda della barca che ti scoda sempre , in quel caso delle volte può servire un ancora da striscio che ti rallenta e tiene dritta la coda perché anche il solo peso del motore a scoppio non basta .
    In quel caso usi un secondo motore con l’elica opposta al lato vento ( girato dx o sx) comandato da un piccolo pedale Big foot azionato dalla prua ( attacca e stacca il motore ) .

    Nelle grosse Bass boat ora hanno le ancore telescopiche tipo Minnkota Talon che comandano dalla prua .

    Le ancore galleggianti possono servire ma non sono facili da governare
  4. .
    Il fusto lo lavi risciacquandolo con acqua non troppo calda aiutandoti con uno straccio bagnato e poi uno asciutto per asciugare. Devi prestare attenzione agli anelli internamente perché è lì che si forma lo sporco , sopratutto in acque stagnanti. Una volta finito passi uno spray al silicone su fusto aiutandoti sempre con un panno, il silicone fa scorrere meglio il filo tra gli anelli e protegge un pochino il fusto.

    Il problema più grosso delle canne è sempre il manico nel lavaggio , i manici i sughero lavandoli con troppa acqua rischiano di perdere le stuccature , quindi a meno che non li si lavi da anni per cui servirebbe dello sgrassatore tipo schanteu clair dato poco alla volta con poca acqua . Basta uno straccio imbevuto con un po’ di alcool che toglie il grosso lasciandolo pulito , ma si fa ogni tot di uscite . Ad ogni uscita al limite puoi passarci su uno straccio appena umido. Se bisogna rigenerarli , allora bisogna usare colla vinilica , polvere di sughero per impastare e poi stuccare, infine carta vetrata sottile a rifinire. In pratica una stuccatura

    I manici in Eva sono già più facili , ci passi su uno straccio bagnato per poi asciugare con uno straccio asciutto , se poi vedi segnetti i ammaccature da pressione , usi un Phon con aria calda che lo fa tornare in forma ed eventualmente chiudere i piccoli taglietti. Poi per rigenerarli in casi peggiori non è difficile , colla e carta vetrata come si fa con lo stucco per il sughero.

    I manici in Hypalon ( Deps) sono in gomma , con quelli puoi fare poco se non passarci su uno straccio umido , rigenerarli è molto difficile

    I mulinelli io li risciacquo in acqua tiepida o poco calda ad ogni pescata , per poi lasciarli ad asciugare al vento fuori , a secondo quanto sono sporchi tolgo la bobina . Se c’è bisogno un po di lubrificante che con il risciacquo leggero non va via , in mare meglio farlo ogni volta . Stessa cosa con lo spray al silicone che fa bene anche al filo che è quello che trattiene più umidità e andrebbe svolto e asciugato quando possibile .

    L’attrezzatura va tenuta pulita anche per evitare funghi o peggio altro non solo per l’estetica e la durata che aumenta la longevità .

    Io sono abituato le bici che necessitano di un po’ più di manutenzione , quindi a meno che tu non usi 20 canne alla volta come su una barca da 20piedi è facile
  5. .
    Se ne trovano perché ne fanno ancora diversi modelli . Purtroppo io cercavo due vecchi modelli power finesse , una lo usa nel video .
    In Germania le avevano nuove a suo tempo.
    Anche Daiwa ha tolto tutti i modelli power finesse . Namiki per presentare una nuova esca ha usato la Vernier fuori produzione da un bel po.
  6. .
    Non poteva essere altrimenti, questa serie è nata per rispondere alle esigenze di Kawamura che in Japan è il numero 1 nelle gare SC ( shore competition) . Da questa serie è poi nata la serie Steez SC che però più canne casting che spinning . Canne di questo tipo ora sono la Daiwa Blazon 6.8 che è una 3/4 è la Jackall Revolt 6.8 1oz , entrambi nate per la stessa tecnica . Prima di queste c’erano le Valley Hill Black scale che ora non si trovano più , stessa lunghezza e potenza , io le ho cercate per una vita senza trovarle . Nel video si vedono un paio di modelli per la stessa tecnica dei power finesse jig

  7. .
    L’ultimo negozio in cui ho visto la 66 in Glass era Sportit che la aveva a 200 euro. La 7011 HRB la trovai usata sul forum assieme alla FR 7 piedi e a un altra BL+ meno potente di cui non ricordo la sigla .
  8. .
    Nicolas , lo so perché le conosco bene queste canne . Sono Black Label modificate su richiesta di Kawamura,a differenza di prezzo che era di 60/70 euro rispetto alle versioni FM, versatile , P\F etc era solo per quelle finiture . Ma essendo una serie diversa che comprendeva modelli più specifici e diversi tra loro dovevano per forza avere azioni differenti . Nei video di Kawamura ne ha fatte vedere spesso . Su Bass.jp le avevano tutte , la prima che comprammo fu una 6.10 casting l MHFB , una 7011 o non ricordo bene la sigla esatta, l’ho girata a un mio amico , più dura di una Harrier anche se sembrerebbe simili e sulla carta . Le versioni in Glass invece le ho viste in vendita anche qui in Italia

    Questa è la descrizione migliore che ho trovato

    https://fishing.asian-portal.shop/category/select/pid/8352
  9. .
    La differenza sostanziale di questa serie era che montava componenti migliori , i grezzi erano gli stessi delle versioni Frog, P/F , versatile etc
    Ma montava Manici split, anelli Fuji sic titanium
    Io credo che avendo un azione regular e potendola usare con trecce fino a 40lb puoi usarla si a Rana .
  10. .
    Feedback AAAAA+++++
    per Doc Alessandro
    Serio, gentile e competente. Una garanzia di serietà.
  11. .
    Venduto
  12. .
    Venduta
  13. .
    Grazie Nicolas, con mm faccio confusione , 31mm credo fosse il Pixy e 33 gli Alphas vecchi .
3303 replies since 12/9/2006
.