Spinning Mad Forum - Il Mercato dello Spinning  VENDO COMPRO SCAMBIO tutto per Spinning e Casting !!!!!!

Posts written by alexs2007

  1. EDOM - E
    .
    Feedback positivissimo, merce ok spedizione rapida ed ottimo imballo.
  2. .
    Ciao, te le prendo io, aspetto MP x dettagli, grazie.
  3. .
    Venditore preciso, veloce, ottima comunicazione.
  4. .
    Ciao, per favore fra le 178 prenderei la 5 e la 8, grazie.
    Aspetto Dettagli in mp.
  5. .
    Ok, grazie
  6. .
    E quello è il peso della testina di...?
  7. .
    Mai pesati ?
  8. .
    Ciao, per favore, i pesi degli spinnerbaits sono complessivi o solo del jig ?

    Cioè 3/8 è il peso dell'intero spinnerbait o solo della testa piombata ?

    Grazie
  9. .
    Viva l'ottimismo ma la scienza la fai con i numeri e questi ci dicono che immissioni di alloctoni, sul medio periodo, non sono mai positive, per l'ambiente.
    È storia dell'ecologia ormai, c'è poco da discutere.

    https://www.google.com/url?sa=t&source=web...qp9sO5iMqsz8_9g


    Quello che più mi rammarica è il fatto che la tutela della biodiversita' sia percepita come un obiettivo postergabile ad interessi economici, per altro di piccolo conto.

    Lasciamo tutto agli interessi privati così ci resteranno i laghetti a pago con i channel e i carpodromi. Qualcosa fanno vender pure quelli.

    Ps: sempre in tema di storia recente, i controllori pagati dai controllati non hanno mai dato prova di rettitudine, in Italia.
  10. .
    ...e visto che poi gli alloctoni sono già fuggiti in passato continuiamo così giusto per far girare il commercio ?

    Questione finanziamenti, tutti noi già ci tassiamo con le tessere federali ma se questi fondi li usano per immissioni ad minchiam giusto per far gare e bussines io rinuncio senza problemi.

    Questione canali già ripopolati in passato: se per qualche motivo sterilizzi un posto non è che se lo riempi di breme o gardon o altro alla prossima perturbazione questi ti sopravvivono e hai risolto il problema.
    Hai solo messo a rischio gli ambienti circostanti e magari distrutto un genoma che si era evoluto specificamente in quel biotopo per migliaia di anni.

    Il costo maggiore è sempre quello che sostieni per rimediare ai danni fatti, sempre che sia fattibile.

    http://www.istitutospallanzani.it/2018/02/...rota-marmorata/

    Gli Usa hanno estensioni territoriali e bacini genetici non paragonabili per ordini di grandezza alle ns piccole acque.

    Se poi lasci fare ai privati che hanno come obiettivo il profitto cercheranno vie e materiali a minor costo...ergo...
  11. .
    Direi che gamberi, siluri aspi e bass non abbiano reso un buon servizio agli ecosistemi che hanno invaso, ciò si aggiunge agli altri danni da antropizzazione (inquinamento, regimazione, cementificazione, eccessivi prelievi per irrigazione...).

    Alla fine tutto porta verso una semplificazione degli ecosistemi con conseguente fragilità e perdita della capacità di autoregolazione degli ecosistemi.

    www.microbiologiaitalia.it/2018/01...te-del-gambero/

    https://www.google.com/url?sa=t&source=web...d=1555064202320

    www.google.com/url?sa=t&source=web...d=1555064202320

    Sul fatto poi che storicamente si siano introdotte più o meno intenzionalmente specie esotiche, non va paragonato ciò che avvenne con episodi puntiformi con un processo rapido e diffuso sul territorio nazionale, il tempo e i moderni mezzi costituiscono un importante discrimine cui i sistemi naturali non possono adattarsi.

    Poi è chiaro che gli interessi economici siano portati avanti dalla Fiops che però è un associazione di aziende private...

    Ma sul comunicato Fipsas si legge testuale

    "Il testo tiene conto, quindi, dei pareri espressi dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano e dal Consiglio di Stato, nonchè dell'immenso lavoro svolto, in questi anni, dalla FIPSAS, anche con il fattivo contributo dell' API (associazione piscicoltori italiani), che ha sempre supportato in maniera energica l'adozione di un provvedimento che garantisse, in tal modo, la continuità di immissioni di materiale ittico non autoctono anche nelle acque naturali assicurando, in Italia, il prosieguo della pesca ricreativa ai salmonidi e delle gare sportive, difendendo gli interessi e la pratica della pesca che, nel nostro Paese, è un'attività praticata da milioni di pescatori salvaguardando in questo modo un settore importante per l’economia nazionale."

    Tutela e conservazione non vengono neppure nominate.

  12. .
    Al di là della precisazione, e per fortuna che qualcuno ha alzato la voce, leggendo il testo di legge non si parla di determinate specie ma di "alloctoni tout court" (fario o iridee,che cmq contribuiscono ad inquinare il dna autoctono o eradicarlo ed eventualmente spargere epidemie fatali per gli autoctoni, dimostrando cmq che non sanno di cosa parlano e cmq la conservazione non è nelle loro corde).

    Peggio, nel primo comunicato si manifesta rammarico per la necessità di studi e valutazioni preliminari alle immissioni.

    Mi pare proprio che qualcuno abbia la coscienza sporca.
  13. .
    io quest'anno non mi tessero più.
  14. .
    Buongiorno,
    Perché pagare la quota Fipsas ormai ? 😡

    http://www.fipsas.it/news/3459-specie-itti...io-dei-ministri
  15. .
    Ciao, mi interessa, per favore, che azione ha ?
    Usi consigliati ?

    Grazie
265 replies since 4/7/2007
.