shimano bantam mgl 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    747
    Location
    Gotham city

    Status
    Anonymous
    Per esche da 1/2oz in su, personalmente con soli 2 PIN aperti, è facile incorrere in parrucche; quindi mi sono trovato bene con 3 PIN aperti (alternati).

    Se poi riuscissi a montarli una di queste bobine shallow (che vende solo hedgehogstudio; purtroppo su AliExpress non ci sono bobine dedicate shallow), allora credo riusciresti a lanciare roba più leggera:
    www.hedgehog-studio.co.jp/phone/product/5442
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,801
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    è per questo motivo che ho quasi solo daiwa, in quanto puoi giocare con le piattaforme e le bobine e crearti il tuo mulinello ( per assurdo, potresti pescare bfs con uno zillion vecchio mega pesante), putroppo shimano non offre questa possibilità.
    Grazie comunque delle tue opinioni, ora vedrò cosa fare
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    747
    Location
    Gotham city

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 7/1/2024, 13:22) 
    è per questo motivo che ho quasi solo daiwa, in quanto puoi giocare con le piattaforme e le bobine e crearti il tuo mulinello ( per assurdo, potresti pescare bfs con uno zillion vecchio mega pesante), putroppo shimano non offre questa possibilità.
    Grazie comunque delle tue opinioni, ora vedrò cosa fare

    Conosco un utente del forum che non farebbe entrare Shimano in casa sua!!! :D :D :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,801
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    shimano fa gran muli e anche più solidi di daiwa, che ultimamente, tranne che per gli steez, sta sfornando veramente dei giocattolini che durano poco niente;
    tuttavia, a parer mio, la semplicità che hai con daiwa nel lanciare non la hai con shimano, almeno che non si parli di dc.
    Alla fine restano due grandi marchi, daiwa ha dalla sua che è molto più semplice da customizzare perchè tante parti (non solo bobine) sono interscambiabili
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    747
    Location
    Gotham city

    Status
    Anonymous
    Diciamo che Daiwa sul corto batte Shimano; ho 2 steez ltd shallow e posso dire che la differenza nel lanciare a pitching, rispetto ad uno Shimano, è abissale.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,801
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    eh lo so wolly, anche sul lungo daiwa non scherza ( vedi steez a ), magari non hai le prestazioni di un dc ma ti assicuro che comunque non sfigura.
    io mi trovo meglio con daiwa perchè hanno dei freni molto stress free, con shimano devo sempre stare attento a usare bene il pollice e settare bene i freni
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    level 1

    Group
    Member
    Posts
    747
    Location
    Gotham city

    Status
    Anonymous
    Lo steez A II è un mulinello che vorrei provare, magari in sostituzione del bantam 22 che non mi ha convinto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ALE

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    3,801
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Posseggo due steez A prima generazione , mulinello allucinante , va bene per qualsiasi esca sopra i 3/8, il 6.3 lo ho usato per tre anni a spinner da almeno 1/2 oz e non hai mai fatto una piega , giusto ora l’ingranaggio si è un po’ usurato e quindi non è fluido come all’inizio ma è un mulo che non ha paura di nulla , lo steez II dovrebbe essere “ meglio “ in quanto gli ingranaggi dovrebbero essere ancora più resistenti all’usurq e la bobina dovrebbe sparare ancora più lontano, o almeno dicono così
     
    .
22 replies since 4/10/2022, 11:12   290 views
  Share  
.