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Scusa la duraggine , ma non ho capito se fai anche quelli da spinning . -
.Scusa la duraggine , ma non ho capito se fai anche quelli da spinning
faccio anche quelli da spinning.
Dedicandomi solo al bass, me ne capitano meno, ma faccio anche quelli da spinning.
L'unica accortezza che chiedo è di dirmi sempre in anticipo le condizioni del mulinello.
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Ciao Corrado ,
Volevo chiederti una informazione , vorrei tunnare il mio Td z se fosse possibile sostituendo i Magneti originali con quelli al neodimio dello steez,
È una cosa possibile oppure non sono compatibili secondo la tua esperienza ?
Grazie in anticipo
Lorenzo. -
.Ciao Corrado ,
Volevo chiederti una informazione , vorrei tunnare il mio Td z se fosse possibile sostituendo i Magneti originali con quelli al neodimio dello steez,
È una cosa possibile oppure non sono compatibili secondo la tua esperienza ?
Grazie in anticipo
Lorenzo
Ciao, purtroppo non è possibile, per quanto le misure degli induttori delle bobine siano simili.
La differenza la fanno i dentini di chiusura del freno magnetico (viene venduto il blocco intero, non i singoli magneti).
I dentini che agganciano sulla guancetta, sono messi in posizione diversa tra TD-Z e Steez, rendendo impossibile lo scambio.
Per il resto, sono così tante le possibilità di tuning sulle bobine che hai l'imbarazzo della scelta!
Quando si parla di bobine, induttori e magneti, si sconfina nell'alchimia!
Ogni mulinello dà risultati diversi.
Qua ti metto i primi accoppiamenti che mi vengono in mente
TD-Z + bobina Type R+ = prestazioni steez
Steez + bobina TD-Z Type R+ = più difficile da controllare che con bobina normale (eppure l'induttore è lo stesso)
TD-Z + Bobina 1016 T3 = buon vantaggio sul lungo
Steez + Bobina 1016 T3 = Decisamente meglio dell'originale
Considera che su un td-z si possono montare 22 bobine differenti...
C'è davvero da diventarci matti!
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Grazie mille Corrado,
Puntuale e preciso come sempre ,
Infatti avevo notato che i dentini erano in posizioni differenti , ma speravo che si potesse mantenere la struttura esterna originale del Td z , cambiando solo i magneti all interno .... Ma a quanto pare non è così , grazie molte per la tua disponibilità!. -
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Conosco corradiello da anni (via forus e telefonicamente non ho mai avuto l occasione di molestarlo fisicamente)
ma mi sento di dire con la massima onestà che sia una persona competente in materia,
uno DEI POCHI che ha fatto esperienza
QUELLA VERA
non che si montano cuscini al contrario (si molto cuscini ahno un "verso")
io sono in forumcomm dal 2007/8 e gia ai tempi si sperimentava con tuning dei muli assieme ad altri ragazzi come il mitico Billy che ora non pescano più, corrà ne ha vista passare di acqua sotto i ponti
Grande corrà
ottimi prezzi
YOP!
P.S. madonna se legge sto messaggio totalemnte privo di puntggiatura l accademia della crusca mi denuncia ahaha. -
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Hai mp . -
trauss (pagno lures).
User deleted
Ciao io ho rvo3 winch con rapporto recupero 5.4.1 ma voglio portarlo a 6.4.1 per usarlo a swim. È possibile? . -
.Ciao io ho rvo3 winch con rapporto recupero 5.4.1 ma voglio portarlo a 6.4.1 per usarlo a swim. È possibile?
Ciao Pagno,
è difficile perché i ricambi Abu sono introvabili (trovi viti e pezzi, non l'ingranaggeria completa di corone e pignoni).
Un conto è spendere 50 € e velocizzare un TD-Z e mettergli dentro gli ingranaggi di uno Steez.
Hai un mulo che paghi 170 € e con 50 € gli fai avere prestazioni simili a uno che costa 300.
Nel caso del revo, fai prima a venderlo e prendere il mulo nuovo che ti serve.
Aggiungi che il cambio di velocità, con una velocità maggiore, comporta l'uso di corone più grosse.
A volte le corone più grosse non stanno nelle scocche dei muli da 5.4.
Intanto provo a cercare, ché se una cosa si può fare, qualcuno l'ha fatta di sicuro!
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Ciao Corrado ti ho mandato mail. . -
trauss (pagno lures).
User deleted
Ciao io ho rvo3 winch con rapporto recupero 5.4.1 ma voglio portarlo a 6.4.1 per usarlo a swim. È possibile?
Ciao Pagno,
è difficile perché i ricambi Abu sono introvabili (trovi viti e pezzi, non l'ingranaggeria completa di corone e pignoni).
Un conto è spendere 50 € e velocizzare un TD-Z e mettergli dentro gli ingranaggi di uno Steez.
Hai un mulo che paghi 170 € e con 50 € gli fai avere prestazioni simili a uno che costa 300.
Nel caso del revo, fai prima a venderlo e prendere il mulo nuovo che ti serve.
Aggiungi che il cambio di velocità, con una velocità maggiore, comporta l'uso di corone più grosse.
A volte le corone più grosse non stanno nelle scocche dei muli da 5.4.
Intanto provo a cercare, ché se una cosa si può fare, qualcuno l'ha fatta di sicuro!
ok grazie mille. -
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Mail mandata. . -
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Ciao, avrei bisogno per un mulo da spinning, fai anche quelli, o solo casting? . -
.Ciao, avrei bisogno per un mulo da spinning, fai anche quelli, o solo casting?
Anche gli spinning.
Scrivimi sulla mail QFISHING chiocciolina GMAIL.COM
indicando tipo di mulo e condizioni.
Sempre meglio farsi un'idea prima.
Ciao
Ciao, chi sei?
Porta pazienza ma faccio fatica a mettete insieme nick del forum e mail.
Aggiungi che la tua presentazione "ciao, sono un appassionato di spinning" non aiuta molto
Almeno un nome! Non siamo stalker!
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Ciao Corrado... Hai ragione.. sono Vittorio. 😉 .