Un "vecchio" Popper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grandekai
     
    .

    User deleted


    della serie non si inventa nulla di nuovo, vi metto questi 3 popper della Whopper Stopper (marchio scomparso), che usavo negli anni '80.

    mi sembra un modello che richiama vagamente lo Spell Trigger della Deps, forse il Lucky 13 della heddon è ancpora più somigliante -_-

    la caratteristica di questi Wobbler (si chiama così) è che all'interno c'è una molla che tiene un piombo, per cui oscilla, questo permette al lure un movimento "autonomo" anche da fermo durante gli stop, ai tempi era molto catturante, oramai fanno parte della mia collezione :D

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    (⌐■_■)

    Group
    Member
    Posts
    4,261
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Carlo il genio di Okumura non si discute... :lol: :lol:
     
    .
  3. sembro ZZ
     
    .

    User deleted


    spettacolo :wub:

    poi ormai è tutto un copia copia :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    10,090
    Location
    Big Bait Land

    Status
    Anonymous
    http://bigbait.forumcommunity.net/?t=35585597 :D

    oku ha inventato il silent che è devastante, ma poi ha smesso :D troppa fatica :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    level 5

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Mosciano (Teramo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sembro ZZ @ 3/11/2010, 16:59) 
    spettacolo :wub:

    poi ormai è tutto un copia copia :D

    Infatti!!!
     
    .
  6. grandekai
     
    .

    User deleted


    per non dimenticare che anche molti anni fa c'erano delle idee furbe ;) :gd: :gd: :gd: :gd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    ce l'ho da qualche parte, un paio di pezzi se li ritrovo. la molla fa un bel suono. anche se non so se sono della stessa marca o ripresi dalla Lure Jhensen o da altro brand

    un altra ditta che riprese poi i crank Hellbender (la Lure jhensen mi pare), come della stessa ditta la Heddon prese i Bayou Boogie, con cui ho ho fatto una bel po di LucioPerca.

    Carlo incontri spesso un signore sul lago che ne ha molta di questa roba. gli Hellbender me li diede lui. parlo di Renzo Della Valle


    come forma ricordano un po i Dowajack o come si chiamano di Heddon


    a proposito di ideee furbe, se hai un paio di libri di esche da collezione, sai quante ne scopri, io ho la fortuna di avere un amico collezionista. ci ho beccato anche l'antesignano del Kazilla.

    il sig. Imae ha fatto anche parecchia razzia in Brasile, vedi il Brasiliano KW con il Trairao, sai dove le ha prese le dritte per le sfere magletiche interne. e troppe cvce ne sono di queste somiglianze.

    date un occhiata al link. c'è un artificlae ch è un Chatter bait

    www.antiquefishinglures.com/whopper.htm
     
    .
  8. grandekai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morizzo @ 16/2/2011, 11:23) 
    ce l'ho da qualche parte, un paio di pezzi se li ritrovo. la molla fa un bel suono. anche se non so se sono della stessa marca o ripresi dalla Lure Jhensen o da altro brand

    un altra ditta che riprese poi i crank Hellbender (la Lure jhensen mi pare), come della stessa ditta la Heddon prese i Bayou Boogie, con cui ho ho fatto una bel po di LucioPerca.

    Carlo incontri spesso un signore sul lago che ne ha molta di questa roba. gli Hellbender me li diede lui. parlo di Renzo Della Valle


    come forma ricordano un po i Dowajack o come si chiamano di Heddon


    a proposito di ideee furbe, se hai un paio di libri di esche da collezione, sai quante ne scopri, io ho la fortuna di avere un amico collezionista. ci ho beccato anche l'antesignano del Kazilla.

    il sig. Imae ha fatto anche parecchia razzia in Brasile, vedi il Brasiliano KW con il Trairao, sai dove le ha prese le dritte per le sfere magletiche interne. e troppe cvce ne sono di queste somiglianze.

    date un occhiata al link. c'è un artificlae ch è un Chatter bait

    www.antiquefishinglures.com/whopper.htm

    mi hai dato un idea, farò un pò di foto ai vecchi artificiali tipo quelli che hai menzionato tu....tanto per far conoscere ai ragazzi del forum con cosa si pescava negli anni '80/'90 prima dell'avvento delle esche del sol levante :woot:

    con Renzo ho condiviso molti ordini alla Basspro poi si andava a casa sua o da me per fare la divisione dei pani e dei Lures erano momenti magici direi irripetibili il mondo del bassfishing così come è adesso non esisteva e tutto era una scoperta e a quei tempi avevamo ancora i capelli............azz Renzo un pò meno :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grandekai @ 16/2/2011, 11:34) 
    mi hai dato un idea, farò un pò di foto ai vecchi artificiali tipo quelli che hai menzionato tu....tanto per far conoscere ai ragazzi del forum con cosa si pescava negli anni '80/'90 prima dell'avvento delle esche del sol levante :woot:

    con Renzo ho condiviso molti ordini alla Basspro poi si andava a casa sua o da me per fare la divisione dei pani e dei Lures erano momenti magici direi irripetibili il mondo del bassfishing così come è adesso non esisteva e tutto era una scoperta e a quei tempi avevamo ancora i capelli............azz Renzo un pò meno :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott:

    io cosnosco Renzo dal "90, quando venne a Roma, anche se ero gia in contatto con lui da prima, di fatti mi fece scrivere per Spinning.

    non l'ho mai visto con i capelli :D

    comunque io sbirciando tra i libiri di esche, ho visto delle cose assurde. l'originale Kazilla credo fosse del 1920-30, su quesi libri ci ho visto di tutto.

    sarebbe divertente se fotografassi le vecchie esche, si capirebbe molto su come si lavora in Japan. io credo che ci sia solo un vero disegnatore di esche che non copia. si chiama Seiji.

    quando gli dissi delle esche Imakatsu e le Brasiliane mi disse con il sorrisetto , come fai a sapere queste cose? gli dissi che avevo molti amici, un collezionista italiano che ha casa anche in Brasile :D :P

    per la cronaca in Brasile non esiste l'ufficio brevetti :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    10,090
    Location
    Big Bait Land

    Status
    Anonymous
    http://bigbait.forumcommunity.net/?t=35585597
    :D

    CITAZIONE (sandro r+ @ 3/11/2010, 19:24) 
    http://bigbait.forumcommunity.net/?t=35585597 :D

    oku ha inventato il silent che è devastante, ma poi ha smesso :D troppa fatica :lol:

    :all:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    10,090
    Location
    Big Bait Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morizzo @ 16/2/2011, 12:43) 
    CITAZIONE (grandekai @ 16/2/2011, 11:34) 
    mi hai dato un idea, farò un pò di foto ai vecchi artificiali tipo quelli che hai menzionato tu....tanto per far conoscere ai ragazzi del forum con cosa si pescava negli anni '80/'90 prima dell'avvento delle esche del sol levante :woot:

    con Renzo ho condiviso molti ordini alla Basspro poi si andava a casa sua o da me per fare la divisione dei pani e dei Lures erano momenti magici direi irripetibili il mondo del bassfishing così come è adesso non esisteva e tutto era una scoperta e a quei tempi avevamo ancora i capelli............azz Renzo un pò meno :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott: :rott:

    io cosnosco Renzo dal "90, quando venne a Roma, anche se ero gia in contatto con lui da prima, di fatti mi fece scrivere per Spinning.

    non l'ho mai visto con i capelli :D

    comunque io sbirciando tra i libiri di esche, ho visto delle cose assurde. l'originale Kazilla credo fosse del 1920-30, su quesi libri ci ho visto di tutto.

    sarebbe divertente se fotografassi le vecchie esche, si capirebbe molto su come si lavora in Japan. io credo che ci sia solo un vero disegnatore di esche che non copia. si chiama Seiji.

    quando gli dissi delle esche Imakatsu e le Brasiliane mi disse con il sorrisetto , come fai a sapere queste cose? gli dissi che avevo molti amici, un collezionista italiano che ha casa anche in Brasile :D :P

    per la cronaca in Brasile non esiste l'ufficio brevetti :D

    zig zara di nelson n.? o di n. nakamura?! :rott: :rott: :rott:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Utenti Consigliati
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    ce l'hoooooooo!!!



    grande popper, gli ho cambiato le ancorette credo 3 volte... vuol dire che è da un pò che è in giro poveretto :D :D :D è tutto masticato
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    .....FISHING WITH STYLE.....

    Group
    **Special Staff**
    Posts
    12,158
    Location
    WEST COAST

    Status
    Offline
    STORIA!!!
    MASSIMO RISPETTO
     
    .
12 replies since 3/11/2010, 16:43   267 views
  Share  
.