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Posts written by sampey03

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    Niente Sandro,appena provato la configurazione () .l ultima cosa da fare é lo spessore..nel caso ordinare un pezzo nuovo.sia frizione che o-ring
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    Grazie Sandro! Lo spero :D
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    no i 2 pezzi li ho montati così "))"con la pancia verso il corpo mulinello, erano così la prima volta che l'ho smontato.Allora provo come dici tu ,contrapposti.Per quanto riguarda il materiale che mi servirà per spessore..cosa potrei usare???
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    si ho provato a farlo(in pratica ho cercato di aumentate lo spessore del disco frizione pezzo 40),è vero che l'ho fatto alla meglio..con un pò di cartone :lol: ma subito ho capito che non era la strada giusta poichè anche inspessendolo veniva alzato tutto il blocco ingranaggi.E' stato a quel punto che ho pensato al distanziale,pezzo 93).Ad ulteriore prova che il problema viene da lì sta nel fatto che a frizione serrata(quindi il blocco ingranaggi viene spinto verso il basso),il trucco del dito sulla bobina per il "CLAK"funziona sempre;mentre a frizione lenta(il blocco ingranaggi non viene spinto verso il basso),non accade niente anche agendo in contemporanea sia sulla manovella che bloccando la bobina.
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    Allora ..vi aggiorno!
    Premetto che il problema era legato al fatto che dopo aver sbloccato la bobina,questa non veniva più agganciata al successo colpo di manovella;quindi:
    Ho smontato tutto e ho controllato che tutti i pezzi non presentassero usura...ma anche con esito positivo il problema era sempre presente.cosí al successivo controllo ho notato come la stella(quella che fa scattare il martelletto),girava(con tutto il blocco ingranaggi)sopra il martelletto stesso;e questo ne causava un brutto rumore il fase di recupero(che poi recupero non era perché la bobina non girava).Dopo averlo smontato diverse volte ho notato(casualmente)che bloccando con dito la bobina e provando a girare la manovella,si sentiva una "CLAK" e a quel punto la bobina veniva agganciata!!!
    Smonto tutto di nuovo e arrivo alla conclusione che:
    Quando premo il tasto di sblocco,il blocco ingranaggi si alza troppo e non permette alla stella di essere di fronte al martelletto(pronta per lo sblocco non appena si gira la manovella);e che quindi il problema deve per forza dipendere da:
    O la frizione in(il secondo disco)che è troppo consumato(tanto é vero che la frizione non stringe mai abbastanza);
    Oppure(molto più probabile)il distanziale che si trova sotto il cilindretto nero,che fa in modo che il blocco ingranaggi non si alzi troppo dopo lo sblocco bobina(provocando lo strisciamento della stella sul martelletto)!
    Scusate il pippone..ma vorrei sapere se il problema é riconducibile alle cause sopra citate... grazie :D
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    Sei un grande Batracix! aggiornerò il post appena avrò un po' di tempo per mettere a frutto i tuoi consigli! :)
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    Ciao Corrado!che piacere risentirti :D si ho fatto una ricerca e penso anche io che il martelletto non abbia danni.credo proprio che dovrò rismontare tutto....speriamo che stavolta vada bene...altrimenti te lo spedisco e ci pensi tu ;)
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    hai mp ;)
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    Grazie Dave,si ho notato anche io questo particolare..ma mi è sembrato più una caratteristica del pezzo,invece che una lesione.Tu hai un revo?non posso esserne certo poichè non ho un altro pezzo per paragonarlo
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    Salve ragazzi ho un Revo mgx e ho il problema che dopo il lancio non aggancia la bobina.credo che dipenda dal "martelletto"..vi lascio qualche foto.voi che ne pensate?
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    Grazie batracix controllo e ti invio una mail magari con delle foto.grazie gentilissimo!!! :)
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    Ciao batracix ti scrivo qui perché non posso mandarti MP(ti copio e incollo il testo scritto ad "Abu Italia"così faccio prima):Salve vi scrivo perché ho un problema col mio revo mgx.per capirci,dopo un lancio,quando giro di manovella per far scattare la bobina,la manovella gira a fatica(non lo fa sempre ma 1 volta su 5).informandomi in rete ho letto che il problema deriva dal tasto di sblocco.voi confermate?secondo diversi utenti il pezzo incriminato é il seguente: cod. 1132886 .non essendo più in garanzia come posso fare per recuperarlo(ammesso che dipenda da questo il problema)? grazie in anticipo!
    Che consigli puoi darmi?costa molto questo pezzo?
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    :lol:
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    Scusa la mia ignoranza..ma cosa significa:"mentre in parte al tasto di sblocco il piccolo difettuccio dovuto al ditino appoggiato"?grazie
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    Hai ragione..cmq ormai si è rotto il fermo :( provo a portarlo da un orefice.il mulo era un bellissimo mgx...era...cmq se riesco ad estrarre lo spinotto,dove posso comprarne uno nuovo?
133 replies since 11/3/2009
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